Capitan Futuro out, tocca al piccolo grande Pek

di Redazione Commenta


 Roma-Udinese, fuori Daniele De Rossi dentro David Pizarro. Tocca al Pek riprendere in mano il centrocampo e tornare a dettare i tempi della mediana. Da La Gazzetta dello Sport:

La Grande Paura, alla fine, si è trasformata solo nella Ennesima Jella. Soggetto: Daniele De Rossi, che mercoledì sera – chiedendo la sostituzione durante il match con la Romania ed uscendo toccandosi l´inguine destro – ha gelato tutto il tifo giallorosso. Una cosa è certa: al ritorno nella notte a Roma, il giocatore camminava zoppicando facendo pensare al peggio. Invece l´ecografia a cui è stato sopposto ieri mattina a Trigoria dal dottor Luca Pengue, responsabile dello staff medico del club, ha evidenziato “solo” una infiammazione alla parte alta dell´adduttore destro. Insomma, quasi un sollievo visto le precedenti ipotesi in campo.

Ciò non toglie, però, che De Rossi salterà di sicuro l´anticipo di domani con l´Udinese ed è a rischio per l´impegno di martedì in Champions contro il Bayern Monaco. Torna Pizarro Ma un motivo per sorridere c´è, perché i giallorossi recuperano David Pizarro. Il centrocampista cileno, che si era procurato una lesione muscolare alla coscia sinistra i primi di novembre, contro i friulani tornerà a disposizione, riprendendo così la sua posizione davanti alla difesa come vertice basso del rombo, ovvero il modulo con cui Ranieri sta costruendo la rimonta. Totti in ballottaggio Se il centrocampo perde pezzi, l´attacco però è fin troppo ricco e così Ranieri dovrà risolvere l´ormai consueto ballottaggio fra Borriello, Vucinic e capitan Totti. Uno dei tre, cioè, partirà dalla panchina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>