Cessione Roma: dall’Egitto, Naguib Sawiris

di Redazione Commenta


 Le potenzialità della A.S. Roma fanno gola anche nel nord Africa, visto che tra i papabili acquirenti della società capitolina potrebbe rientrare il nome del plurimilionario egiziano Naguib Sawiris. Lo riferisce Adnkronos:

Il miliardario egiziano Naguib Sawiris è interessato all’As Roma. L’imprenditore, nato il 15 giugno del 1954, magnate delle telecomunicazioni, ha messo gli occhi sul club di calcio giallorosso con l’obiettivo di rafforzarlo ulteriormente. Presidente e maggiore azionista della società Orascom Telecom, gestore di telefonia fissa e mobile leader nei paesi dell’area del Mediterraneo, è patron di Wind, già sponsor del club della capitale. Orascom opera nelle costruzioni e nelle attività turistiche, e controlla Mobinil, la principale società egiziana di telefonia mobile.


Nel febbraio-marzo 2005 Weather Investments, una società finanziaria da lui guidata, acquisisce da Enel il 65% di Wind, importante gestore di telefonia fissa e mobile in Italia nonchè provider internet e ne diventa presidente. Come previsto dall’accordo, nel febbraio 2006 Enel esercita l’opzione di vendita permettendo a Weather Investments di acquisire il 100% di Wind. Nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, pubblicata dalla rivista Forbes nel 2010, si trova al 374° posto con un patrimonio personale stimato in 2,5 miliardi di dollari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>