Roma-Sampdoria: fattore-Olimpico

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Olimpico, ore 20,45: la Roma ospita la Sampdoria. La squadra di Claudio Ranieri va a caccia di una vittoria che le consentirebbe di restare in vetta alla classifica nonostante il sorpasso dell’Inter, vittoriosa ieri in rimonta sull’Atalanta. Vietato sbagliare, insomma. Vietato lasciar punti per strada, per continuare a sognare lo scudetto. Come accaduto prima del derby, quando cioè l’Inter battendo la Juventus nell’anticipo del venerdì era passata in testa con due punti di vantaggio, la Roma è chiamata a rispondere immediatamente all’attacco dei campioni d’Italia.

Non centrare l’obiettivo dei tre punti, con tre sole partite poi da giocare, potrebbe avere ripercussioni pesantissime sull’esito della volata finale. Appuntamento complicato, per i giallorossi, ancor più sotto pressione dopo il successo/sorpasso dell’Inter: la Sampdoria del battagliero e linguacciuto Antonio Cassano punta ad arrivare tra le prime quattro del campionato, quindi in Champions, e, tenendo conto anche del risultato di Palermo, vuole riportare a casa qualcosa di sostanzioso per la propria classifica. L’Olimpico sarà ancora una volta esaurito e l’aiuto del pubblico potrebbe garantire a Francesco Totti e compagni la spinta giusta per superare l’ostacolo. La Sampdoria dell’ex Gigi Del Neri vanta la quarta miglior difesa del campionato con 39 reti al passivo, ma sono addirittura 29 i gol beccati lontano da Marassi. La Roma, reduce da 6 vittorie di fila, con 24 risultati utili alle spalle, fa grande affidamento sul fattore Olimpico, dove ha conquistato 43 dei suoi 71 punti (46 compreso il derby di ritorno).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>