Roma: se il Real vince la Champions…

di Daniele Pace Commenta


Edin Dzeko a Stamford Bridge

La Roma ha la possibilità di entrare in seconda fascia, nei sorteggi per la prossima Champions League, se il Real batterà il Liverpool, e se naturalmente i giallorossi arriveranno in zona Champions a fine campionato.

La Roma è a un passo dal terzo posto, e a meno di clamorosi ribaltoni, il fine stagione non dovrebbe creare sorprese.

Il ranking UEFA

Una volta al terzo posto, la finale di Kiev, quella scippata proprio ai giallorossi, dirà se la Roma partirà dalla seconda o dalla terza fascia.

Con la semifinale, la Roma ha conquistato 25 punti nel ranking, portandosi tra le prime venti d’Europa proprio sopra al Liverpool.

Se gli inglesi dovessero perdere, come da pronostico, non potrebbero nuovamente superare i giallorossi, garantendo così a Trigoria la seconda fascia, e un girone più agevole nei sorteggi del prossimo anno.
Un balzo in avanti della Roma nel ranking della UEFA, che in un anno ha conquistato gli stessi punti delle tre precedenti edizioni.

Se il Liverpool invece dovesse farcela, andrebbe in prima fascia, assieme alle vincitrici dei sette principali campionati d’Europa. La Roma sarebbe di nuovo in terza fascia, nel caso gli ingesi si laureassero campioni d’Europa.
Molto dirà anche il campionato tedesco, con il ballottaggio tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, che si giocano il posto dopo la prima e la seconda, Bayern e Schalke 04. Se una delle due restasse esclusa, i giallorossi potrebbero arriva al 15° o 16° posto del ranking Champions.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>