Roma: Ranieri in attesa del rinnovo del contratto

di Redazione Commenta


 Archiviato nel migliore dei modi il mercato estivo, ora la diriogenza della Roma si avvia ad affrontare il capitolo legato ai rinnovi del contratto: non solo quello di Philippe Mexes ma anche il prolungamento del tecnico, Claudio Ranieri. Da Il Corriere dello Sport:

Claudio Ranieri è tornato ieri sera da Nyon, dove ha partecipato alla seconda giornata del XII forum degli allenatori di club d’elite dell’Uefa. da oggi il tecnico lavorerà con il nuovo rinforzo Marco Borriello. E’ un Ranieri carico della campagna acquisti della Roma, pronto a tornare al lavoro per un settembre che  sarà un mese molto importante.  Si comincia a giocare ogni tre giorni, il debutto in Champions League, la necessità di assemblare la squadra con il ritorno di Nicolas Burdisso e l’arrivo di Borriello.

Ma sarà un mese importante anche perchè dovrebbe arrivare il rinnovo del contratto, è questione di giorni, forse la prossima settimana si giungerà alla firma. L’intesa con il Presidente Rosella Sensi è stata trovata da tempo.  I primi discorsi sono stati fatti nella primavera scorsa, poi i due si strinsero la mano in occasione dell’amichevole a L’Aquila, a maggio. Ieri Ranieri, prima di mettersi in viaggio per tornare a casa è apparso ottimista: “Il mio futuro è sicuro alla Roma”. Una certezza, avvalorata dagli sviluppi che ci sono stati negli ultimissimi giorni, con l’incontro che si è svolto tra l’avvocato Mattia Grassani che rappresenta Ranieri e il dirigente amministrativo della Roma, Cristina Mazzoleni. La prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro tecnico al quale parteciperà anche l’avvocato della Roma, Antonio Conte, per la stesura del nuovo contratto. Insomma, siamo davvero in dirittura d’arrivo.
CONTINUITA’ – Ranieri è felice di poter portare avanti il progetto con la società giallorossa. E’ arrivato esattamente un anno fa, il primo settembre 2009. Ha sfiorato  lo scudetto al primo tentativo, sa che con questa squadra può togliersi grandi soddisfazioni. Gli piace l’idea di dare continuità al suo lavoro, dopo aver risollevato la Roma da una stagione che sembrava segnata. Non è mai stato assillato dal prolungamento del contratto, ma lavorare a Roma, nella sua città, da protagonista è il massimo. Per questo in primavera non aveva raccolto i segnali che gli erano arrivati dalla Federcalcio per guidare la Nazionale. ha tempo per arrivare all’azzurro.  E non ha neppure preso in considerazione le proposte che sono giunte dall’Inghilterra. Ancora oggi  non avrebbe difficoltà a trovare una sistemazione di alto lilvello. Ranieri firmerà un rinnovo biennale, con un aumento rispetto all’ingaggio attuale, che è di due milioni. con il nuovo, il tecnico dovrebbe avvicinarsi ai tre milioni a stagione. In questo periodo il presidente Rosella Sensi ha dato la priorità al mercato, ma è decisa a rispettare l’impegno preso con l’allenatore. Entro due settimane al massimo la questione sarà sistemata, è stato già allertato lo studio legale della società.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>