Roma Primavera, banda De Rossi contro il Crotone

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista

Sempre più indisturbata leader del girone C, sette i punti di vantaggio sul Palermo che insegue, la Primavera è ormai vicinissima alla matematica conquista di un posto nei play off per il titolo. Oggi pomeriggio, in occasione della settima giornata di ritorno, i baby di Alberto De Rossi saranno impegnati sul campo del Crotone. Altra avversaria, come il Gallipoli superato in scioltezza (7-0) sette giorni fa a Trigoria, di bassa classifica. Nei tre precedenti di questa stagione con i rossoblu calabresi, la Roma ha ottenuto due vittorie e un pari: prima 4-0 in casa e 1-1 fuori in Coppa Italia, poi il 3-0 esterno della sfida d’andata in campionato. Giovedì pomeriggio, Malomo e compagni hanno dato vita ad un buon test di metà settimana con la prima squadra, amichevole in cui De Rossi senior ha ruotato tutti i ragazzi a sua disposizione. In grande evidenza, oltre a Pettinari (impiegato alto a sinistra da Ranieri con i grandi), anche Scardina, Sciarra e Stoian.

Il mister della Primavera, con l’occasione, ha provato anche un nuovo modulo, un 3-4-1-2 basato sulla difesa a tre (Antei, Malomo, Sini) e Florenzi alle spalle delle punte. Assetto che magari potrà essere riproposto oggi, magari a gara in corso. Difficile che, almeno inizialmente, il tecnico di Ostia non si affidi al consueto 4-3-3. A Crotone non saranno della partita Frascatore, Mladen e Zamblera. Il primo è alle prese con un problema muscolare abbastanza serio, gli altri due sono quasi recuperati ma lo staff non ha ritenuto indispensabile rischiarli in una partita complessivamente abbordabile come quella in terra di Calabria. De Rossi per l’occasione ha convocato 20 calciatori, tra cui Tortosa e Cilfone. Dall’inizio la Roma dovrebbe presentarsi in campo con Pena tra i pali (tra l’altro il portiere è reduce dalla sua prima convocazione nell’Under 23 romena); in difesa De Prosperis a destra, il tandem Antei-Malomo al centro e Sini a sinista. A centrocampo spazio a Citro, Florenzi e Stoian, mentre il tridente offensivo sarà quello iper-collaudato con Scardina centravanti e ai suoi lati Pettinari e Sciarra. In panchina, pronto a subentrare, l’esterno franco-senegalese Djeme. Si gioca ad Isola Capo Rizzuto (Kr) alle 15, arbitro il signor Quartarone di Messina (Longo e Cua).
ROMA (4-3-3): Pena; De Prosperis, Antei, Malomo, Sini; Citro, Florenzi, Stoian; Pettinari, Scardina, Sciarra. A disp. Santarpia, Rolli, Buono, Polinni, Montini, Djeme, Viviani. All. De Rossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>