Allievi Nazionali: Roma – Pomezia 5-0

di Redazione Commenta


 Roma, prosegue la marcia a suon di gol e bel gioco degli Allievi Nazionali giallorossi guidati da Andrea Stramaccioni. Da Il Romanista:

Un gol dopo quindici minuti per sbloccare la partita, quattro negli ultimi cinque per mandarla in archivio. Così gli Allievi Nazionali si sbarazzano del Pomezia e centrano la terza vittoria consecutiva in campionato, al termine di una gara capace di regalare emozioni all´inizio e in chiusura.  Contro un Pomezia rinforzato dagli innesti provenienti da Cisco e Napoli, Stramaccioni ritrova capitan Verre, “liberato” dalla sosta del campionato Primavera e lancia dal  primo minuto il ´95 Ferri, 34 gol con i Giovanissimi lo scorso anno.

Dietro di lui, la batteria di trequartisti è formata da Frediani a sinistra, Silvestri a destra e Terriaca al centro. In difesa, Scalvini prende il posto  dell´infortunato Ceccarelli. LaRoma parte bene e già al 4′ si fa vedere in avanti: Scalvini serve Ferri, che ha il tempo di prendere la mira per la conclusione a giro, preda di Ciurluini. Al 7′ finisce alto di poco un bel colpo di testa di Terriaca su cross di Frediani. Quando, però, Stramaccioni inverte gli esterni d´attacco, la Ro a fa male. Al quarto  d´ora, Frediani dalla destra pennella un cross al bacio sul secondo palo dove c´è Silvestri, che al volo firma l’1-0. Sbloccato il risultato, i giallorossi sembrano abbassare un po´ i ritmi. Al 19´ Silvestri si guadagna una punizione all´altezza del vertice sinistro dell´area, a batterla va Terriaca, ma il suo rasoterra sul primo palo esce di poco. Il Pomezia si fa vedere solo alla mezz´ora con una conclusione improvvisa di Proia, sull´esterno della rete. Al 32′, Frediani scambia con Verre, pallonetto per Ferri, la cui rovesciata è preda di Ciurluini. Nella ripresa, Stramaccioni sostituisce Ferri con Federico Ricci, che va a sistemarsi a destra: una mossa che si rivelerà azzeccata. Dopo due tentativi di Terriaca, la Roma trova il gol della sicurezza alla mezz´ora: Paruzza pesca Fedeli, che dal limite dell´area si gira in un lampo e di destro fulmina Ciurluini. Bellissimo. Non passano dieci minuti, che arriva il tris. A firmarlo è Ricci, quasi un rigore in movimento su cross da destra di F deli.  Poco dopo, lo stesso Federico concede il bis, con un tocco sotto sulla  corta respinta di Ciurluini dopo una conclusione di Paruzza. Quest´ultimo si prende una rivincita al 3′ di recupero, chiudendo con il gol del 5-0 un inserimento centrale propiziato da Pagliarini. «Va bene il risultato, ma non abbiamo fatto il solito gioco – analizza  Stramaccioni -. Non facciamo drammi, però. Siamo qui per lavorare ».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>