Roma-Palermo: 40 mila “I love you” all’Olimpico

di Redazione Commenta


 L’Olimpico comincia, piano piano,a riempirsi di nuovo. Per Roma-Palermo sono attese circa 40 mila persone che, secondo le pagine de Il Romanista in edicola oggi, sono anche la logica conseguenza dell’attestato di amore rivolto dal tifo giallorosso alla Roma. Proprio alla vigilia di San Valentino. Testuale:
L’amore conta sempre. Figuratevi oggi, vigilia di San Valentino e soprattutto uno dei giorni più importanti della nostra stagione. Seconda stella a destra, questo è il cammino? Forse sì. Alle 18 con il Palermo, stadio Olimpico, la Roma conoscerà il proprio futuro. Oggi, possiamo diventare grandi. Scudetto o Champions, la scelta è tra il bellissimo e il bello, tra un immediato meno 6 e una domenica quasi inutile per noi meravigliosi gufi. L’amore conta. Specie quello dei tifosi e delle tifose, e specie se in coppia. A Trigoria sostengono che la promozione per San Valentino, la vendita di due biglietti (quasi) al prezzo di uno – omaggio della Roma ai fidanzati di fede giallorossa – abbia trascinato la prevendita. Oggi, anche contando sulla giornata di bel tempo, gli spettatori paganti dovrebbero essere circa tredicimila e quelli totali intorno ai trentottomila. Sarebbe il quarto miglior dato del campionato per il botteghino romanista, addirittura il terzo da quando in panchina c’è Ranieri, dietro solo – nell’ordine – alle partite casalinghe con Juventus (ultima di Spalletti), Lazio e Bari.

A differenza dei catanesi, che tra otto giorni saranno costretti a disertare l’Olimpico, ai palermitani è stata consentita la trasferta. Saranno un migliaio, rivelano a Trigoria. Alcuni gruppi organizzati della curva rosanero insceneranno la pañolada, protesta tipicamente spagnola che consiste nello sventolio di fazzoletti bianchi. Il motivo? Gli ultimi arbitraggi. A Palermo sono pronti a concedere il bis la prossima giornata, quando alla “Favorita” arriverà con la Lazio. I tagliandi si possono acquistare nei Roma Store fino alle 17 e nelle ricevitorie Lottomatica, Gran Teatro di viale Tor di Quinto compreso, fino al fischio d’inizio. Dicevamo prima della promozione-omaggio per San Valentino, disponibile peraltro solo nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30 e nel punto giallorosso presente nel centro commerciale “La Bufalotta- Dima”. Il ridotto per gli “innamorati” è il piatto forte della prevendita, anche se la Roma li ha presentati un po’ come una sorta di compri due e paghi uno. Per un paio di biglietti di Curva Nord si spendono 25 euro, contro i 17 del tagliando singolo, nei Distinti 40 contro 28, in Tevere Laterale 70 contro 48, in Tevere Centrale 90 contro 65 e in Monte Mario 120 contro 85. A influenzare positivamente l’andamento al botteghino sono stati anche gli sconti praticati per le donne. Il gentil sesso romanista paga 10 euro in Nord, 15 in Distinti, 25 in Tevere Laterale, 35 in Tevere Centrale e 45 in Monte Mario. Eccetto Curve e Distinti, sono gli stessi prezzi offerti agli under 12. In assoluto, poi, chi ha meno di 14 anni entra gratis. I ticket omaggio possono essere ritirati solo nei Roma Store e da un adulto accompagnatore. A differenza del biglietto ridotto per gli under 12, però, in questo caso l’ingresso omaggio è valido solo per la Curva Nord e per tutti i Distinti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>