Toni confida in Ranieri: “Sto bene”

di Redazione Commenta


Luca Toni vuole esserci. Roma-Milan tra qualche ora, Claudio Ranieri scioglierà a ridosso del match se schierare o meno l’ariete. Da Leggo:

A Trigoria la primavera è già arrivata. Questa prima settimana di marzo è stata infatti la settimana dei recuperi eccellenti, per la felicità di Ranieri e dei tifosi giallorossi. Da quello preannunciato di Julio Sergio al recupero miracoloso di Pizarro. Il rientro più atteso, però, riguarda Luca Toni, assente dal 23 gennaio e pronto a giocare sabato contro il Milan come conferma il bomber ospite ieri alla presentazione delle Paraolimpiadi invernali. «Sto abbastanza bene, sento di aver recuperato. Partire dal primo minuto? Lo deciderà Ranieri, stare bene è un conto ma la partita vera è tutta un’altra cosa». E quella contro il Milan sarà partita vera a tutti gli effetti. «Sarà una partita difficile anche se l’assenza di Pato, che è un fenomeno, sarà un vantaggio per noi». Quasi certo, invece, il recupero di Pizarro, il direttore d’orchestra del gioco di Ranieri, che ieri ha preso parte alla prima partitella in famiglia dopo lo stiramento che lo ha tenuto fermo per 2 settimane.

«David è formidabile, un fuoriclasse. Speriamo possa esserci sabato», ha dichiarato Toni che non ha abbandonato il sogno Mondiale: «Ho due mesi e mezzo per convincere Lippi. Il Ct sa quello che posso dare e io sono pronto a vestire una maglia con cui ho avuto la fortuna di vincere una coppa del mondo». Un trofeo che Toni ha alzato insieme a Francesco Totti. Per rivedere la coppia nazionale bisognerà però aspettare almeno 20 giorni. Il capitano giallorosso ieri ha corso per 8 minuti. Poi si è fermato toccandosi il ginocchio maledetto, quello destro intorno al quale gravitano i misteri e le aspettative dei tifosi giallorossi che sperano di rivedere Totti per la partitissima del 28 contro l’Inter. Nell’attesa, sabato sera, i tifosi riempiranno l’Olimpico (tutti i settori sono esauriti) per assistere al rientro di Toni che ieri ha svolto per la prima volta dopo 40 giorni l’intera seduta di allenamento. L’ex viola si alternerà con Baptista, apparso ieri in gran forma come tutti i nazionali rientrati dalla due giorni di amichevoli in giro per il mondo. Ranieri, dunque, avrà a disposizione tutti tranne Totti nella sfida che vale il secondo posto, il vero obbiettivo della Roma. Perché l’Inter, come conferma Toni, è «troppo forte».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>