Roma – Isla: basta una telefonata. Per Pizarro, più di un amico

di Redazione Commenta


 Mauricio Isla lo immagini così: accanto al telefono, ad aspettare che si metta a squillare. Perchè, stando alle parole del procuratore del calciatore, la Roma è meta agognata da parte del centrocampista cileno in quota all’Udinese. Il connazionale di David Pizarro, accostato con insistenza al club giallorosso, non vede l’ora di entrare a far parte della società capitolina. Una chiamata: serve solo quella. Da Il Romanista:

«Se Mauricio dovesse ricevere una chiamata dalla Roma, verrebbe di corsa.Primo perché è una grandissima società, che il prossimo anno farà anche la Champions. Secondo perché ci gioca il suo grande amico David Pizarro». Leo Rodriguez, l’agente di Mauricio Isla, non usa giri di parole. E, raggiunto dal Romanista, fa capire che l’interesse della Roma fa piacere, e molto, al giocatore. «Ci mancherebbe – aggiunge Rodriguez in perfetto italiano – i giallorossi sono un gruppo di primo livello e lui sarebbe onorato di farne parte. Poi, certo, un conto è dirle queste cose. Un altro è vedere se si realizzano».
In questo senso, novità a breve potrebbero esserci a breve, anche se ancora nulla è stato definito.
Una settimana fa Rodriguez ha parlato con Gino Pozzo che gli ha confermato, indirettamente, che Isla è sul mercato: «Aggiorniamoci – ha detto il figlio del patron friulano – dopo il Mondiale ». Tradotto nel linguaggio del mercato, significa che l’Udinese vuole vedere che torneo farà il giocatore per decidere l’eventuale quotazione. «Questo lo dite voi – ride Rodriguez – io posso solo confermare che la società ritiene Isla un pezzo pregiato. E che lui, adesso, pensa soltanto alla sua Nazionale. Giocare il Mondiale con il Cile, per di più a soli 22 anni, è un sogno».


Durante il ritiro, però, riceve telefonate e messaggi molto graditi. Il mittente spesso è David Pizarro. Appena arrivato in Friuli, Isla disse che, pur essendo un difensore, avrebbe potuto giocare anche a centrocampo perché il suo mito «si chiama Pizarro». Oggi il loro rapporto è molto forte: «È vero – conferma ancora Rodriguez – si sentono spesso e Mauricio gli vuole davvero bene. La sua presenza sarebbe un elemento decisivo per venire a Roma. Anche perché lui si trasferirebbe con la fidanzata cilena e sarebbe felice di avere un connazionale con cui stare, soprattuttoper ambientarsi nei primi periodi».
Tutto facile quindi? No, perché il problema è sostanzialmente di natura economica. Adesso la sua quotazione si aggira intorno ai sette milioni di euro, ma se il Mondiale dovesse andare bene ce ne vorrebbero più di dieci per strapparlo ai Pozzo. Con i quali, si sa, mettersi intorno a un tavolo e trattare non è mai semplice.
AZEVEDO Sempre per quanto riguarda gli esterni, a Trigoria ci potrebbe essere un ritorno di fiamma per Marcio Azevedo. Sul giocatore dell’Atletico Paranaense, assistito da Alessandro Lucci, pare che ci sia anche la Lazio ma, a parità di offerta, lui non avrebbe dubbi su dove accasarsi. Anche perché il suo sì alla Roma l’aveva
dato già quest’inverno, ma poi non se ne fece più nulla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>