Roma, i Giovanissimi Nazionali di Montella per stupire di nuovo

di Redazione Commenta


 Vincenzo Montella riparte con i Giovanissimi Nazionali della Roma: undici volti nuovi per stupire ancora. Da Il Corriere dello Sport:

La nuova sfida di Vincenzo Montella ricomincia dai ragazzi classe ’96. Per i Giovanissimi Nazionali, infatti, la nuova stagione prende il via questa mattina con il raduno previsto alle 8.30 a Trigoria. Dopo la finale scudetto conquistata lo scorso anno e persa contro il Milan al primo anno della sua nuova carriera di allenatore, l’Aeroplanino cercherà di fare il bis, magari con un finale meno amaro, con un gruppo di altissimo livello.

La squadra dei ragazzi classe ’96 che lo scorso anno, dopo una stagione regolare di luci e ombre, si era aggiudicata il campionato Giovanissimi Fascia B, questa estate è stata rinforzata con ben undici giocatori.
TALENTI – Una rosa che Bruno Conti e il suo staff hanno voluto rinnovare con decisione, non solo con ragazzi provenienti da Roma e dal Lazio, ma andando a pescare anche fuori dai confini della regione. E’ il caso ad esempio di uno dei giocatori più attesi, Alessandro Serrone, fantasista, mancino, giocatore dal baricentro basso e dall’assist facile, un ragazzo originario di Battipaglia e proveniente dal Castello Cisterna, la stessa società dilettantistica nella quale hanno mosso i primi passi due bomber come lo stesso Montella e Antonio Di Natale. Sempre dalla Campania è arrivato il terzino Daniele Verde, mentre a Sassari è stato scovato il talento di Simone Ravot, difensore centrale prelevato dal Lattedolce Sassari.
VOLTI NUOVI – Gli altri volti nuovi arrivano tutti dal calcio laziale e sono il difensore Capradossi (Lodigiani), l’attaccante D’Alessandris arrivato insieme a Cittadini dalla Procalcio, gli attaccanti Ortenzi (Rieti), Taviani (Futbolclub) e Taranto ( Nuova Tor Tre Teste) e i due centrocampisti Papale Scuderi (Urbetevere) e Gori Mori (Tor di Quinto).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>