Roma, i Giovanissimi Nazionali di Montella al debutto con l’Ascoli

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Comincia questo pomeriggio la seconda stagione di Vincenzo Montella sulla panchina dei Giovanissimi Nazionali, che alle 15 a Trigoria faranno il loro esordio in campionato contro i pari età dell’Ascoli. Il nuovo gruppo è quello dei ’96, campioni regionali lo scorso maggio con Mirko Manfré al termine di un campionato disputato in crescendo. L’avventura nel torneo nazionale riparte dall’impresa sfiorata appena tre mesi fa dal gruppo dei ’95, vicecampioni d’Italia a Montepulciano. La finale scudetto con il Milan, fra l’altro, ha avuto una riedizione giusto due settimane fa in occasione del Memorial “Gaetano Scirea” a Cinisello Balsamo. Ai giallorossi non è riuscita l’operazione rivincita, e i rossoneri si sono imposti 1-0. La rosa a disposizione di Montella è stata in parte rinnovata con gli innesti dei giocatori arrivati in estate.

Fra più attesi c’è senz’altro il fantasista Alessandro Perrone, originario di Battipaglia e che Bruno Conti e il suo staff sono andati a prendere nel Castello Cisterna, la società dilettantistica in cui ha tirato i primi calci lo stesso Vincenzo Montella. Sempre dalla Campania è arrivato il terzino Daniele Verde, mentre a Sassari è stato scovato il difensore centrale Simone Ravot. Gli altri volti nuovi provengono invece da Roma e dal Lazio: il difensore Capradossi (Lodigiani), l’attaccante D’Alessandris arrivato insieme a Cittadini dalla Procalcio, gli attaccanti Ortenzi (Rieti), Taviani (Futbolclub) e Taranto (Nuova Tor Tre Teste) e i due centrocampisti Papale Scuderi (Urbetevere) e Gori Mori (Tor di Quinto). La Roma è inserita nel girone E, insieme alle formazioni di Umbria e Toscana. Un campionato di alto livello, che i giallorossi vogliono vivere da protagonisti. Anche perché fare meglio dello scorso anno significherebbe scudetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>