Roma-Genoa: Vucinic out, De Rossi quasi

di Redazione Commenta


 Roma-Genoa: tra provini e tempi di recupero incerti, sabato sera sicuramente non si vedrà in campo la formazione base in casa giallorossa. Dal Romanista:

Non c’è rosa senza spine. Ranieri, ancora una volta, si trova di fronte ad una situazione di grande emergenza. Le condizioni fisiche di De Rossi, Vucinic, Menez e Pizarro non gli fanno dormire sonni tranquilli. La cruda realtà l’ha messo nuovamente di fronte all’imprevisto: due titolari – e due potenziali tali – che fanno avanti e indietro con l’infermeria. Stavolta, oltretutto, non c’è la sosta per recuperare le forze ma un match difficile contro un avversario fastidioso come il Genoa. Ieri, Capitan Futuro si è sottoposto ad un’ecografia al policlinico Gemelli per chiarire meglio le sue condizioni dopo essere tornato in anticipo dal ritiro azzurro per un edema al gemello della gamba sinistra. L’esame sembrerebbe aver evidenziato un piccolo versamento nella zona contusa, un fastidio che con ogni probabilità lo costringerà a saltare la sfida di domani sera. L’ultimo spiraglio è rappresentato da un provino che il centrocampista di Ostia vorrebbe sostenere stamattina. Oltretutto c’è da considerare che da qui a tre giorni, la Roma scenderà di nuovo in campo, stavolta in Champions contro il Basilea e sarà pure necessaria un’oculata gestione degli uomini. Lunedì, invece, è il giorno in cui Vucinic dovrebbe tornare a disposizione del suo allenatore. Il montenegrino, infatti, dopo il gol-vittoria con la Svizzera ha accusato una contrattura al quadricipite della coscia destra che non gli ha permesso di scendere in campo nella seconda partita della sua nazionale a Wembley contro l’Inghilterra. L’ecografia a cui si è sottoposto l’altro ieri ha confermato la prima diagnosi e l’ha consegnato, di fatto, alle sapienti mani dei fisioterapisti. Non sono invece ancora esaurite le chance di recuperare Menez.(…)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>