Roma-Fulham: per Ranieri è turnover

di Redazione Commenta


Roma pronta per la gara di Europa League nel corso della quale ai giallorossi tocca dare seguito al risultato utile ottenuto in terra inglese – 1-1 contro il Fulham,  rete di Marco Andreolli allo scadere della partita – e alla vittoria di domenica contro il Bologna.
Claudio Ranieri
, anche per risparmiare qualche forza in vista del match di fine settimana che vede i suoi uomini impegnati a Milano contro la capolista, punta deciso al turn over.
Ce ne parla Il Messaggero in edicola stamane:


Ranieri cambia la Roma in Europa League. Un po’ perché costretto, un po’ pensando anche all’Inter, al posticipo di domenica sera contro la capolista. Contro il Fulham, nel tardo pomeriggio (ore 19), andranno in campo alcuni giocatori che poi non saranno presenti a San Siro. Il turn over è stavolta robusto. Perché sono almeno cinque le novità rispetto alla partita di quattro giorni fa contro il Bologna. Due in difesa, in un reparto in cui dovrà fare a meno di due titolari, Juan che è fermo per una contrattura al polpaccio e Burdisso che, anche lui convalescente per un affaticamento muscolare al polpaccio, non è tra i convocati proprio perché Ranieri non lo vuole rischiare. L’argentino serve per la sfida contro l’Inter e non essendoci la certezza del recupero di Juan, l’allenatore preferisce dar fiducia, accanto a Mexes, ad Andreolli, tra l’altro decisivo nella gara d’andata a Londra dove segnò a fine recupero la rete del pari che tiene ancora in corsa i giallorossi. Da terzino destro, invece, rientra Cassetti, assente in campionato solo perché squalificato. Motta è convocato, ma ultimamente ha avuto qualche problema fisico e può avere giovamento dal turno di riposo. Nella lista, restando al settore arretrato, riappare Tonetto. Nel 4-4-2, schema su cui Ranieri sta insistendo anche perché è semplice passare in corsa al 4-2-3-1 che questi interpreti conoscono a memoria, la linea dei centrocampisti ritrova la coppia di mediani titolari, con il rientro di De Rossi, anche lui assente per squalifica contro il Bologna, vicino a Pizarro. Il cileno convive con qualche acciacco (ieri anche un colpo alla caviglia), ma per l’allenatore è un punto fermo. Sui lati, in questo caso, c’è più scelta. Perrotta può giocare sia a destra, come domenica scorsa, che a sinistra, ruolo che potrebbe ricoprire contro il Fulham. Anche perché a destra c’è un ballottaggio tutto brasiliano, tra Taddei, non utilizzabile a Milano perché deve scontare il secondo e ultimo turno di squalifica, e Cicinho che l’allenatore vorrebbe provare alto. Le scelte per l’attacco, invece, saranno fatte stamattina a Trigoria: Menez si è allenato poco e potrebbe essere risparmiato; Vucinic ha un po’ di mal di schiena; Baptista non è ancora al top. L’unico che sta bene è Okaka che giocò anche la sfida di Londra. Ranieri vorrebbe vedere Baptista dall’inizio: ovviamente da seconda punta. Se Vucinic ha bisogno di fermarsi, largo a Okaka. Anche ieri niente corsa per Totti: meglio lavorare al coperto. I campi sono troppo pesanti. Il capitano valuterà oggi se provare. In attesa del nuovo contratto che può materializzarsi già domani. Intanto ieri + 16,78% per le azioni della Roma a Piazza Affari. La Borsa, seguendo il momento cruciale dello scontro tra Italpetroli, controllante della società giallorossa, e UniCredit, banca che aspetta di rientrare di più di 300 milioni dalla famiglia Sensi, torna a credere nel cambio di proprietà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>