Roma-Catania, Ranieri si cautela. Toni: “Tornerò presto”

di Redazione Commenta


 Da La Repubblica:

Non vuole rischiare, Ranieri, troppo importante la corsa in campionato per comprometterla stasera contro il Catania, nel gelo dell´Olimpico. È importante la coppa Italia, ancor più lo sarebbe il raggiungimento della semifinale, ma non a costo di frenare la corsa verso il ritorno in Champions. «La Roma sta prendendo velocità – l´ammissione del tecnico – nella fatidica curva di cui avevo già parlato, ma, a questo punto, dobbiamo essere bravi a non sbandare».
In considerazione di ciò, restano a riposo Totti e Vucinic (Baptista è infortunato). «Francesco deve recuperare ancora al meglio, per questo non volevo farlo giocare con la Juve. Vucinic ha preso un po´ di botte e ha degli acciacchi vari». Sarebbe quindi troppo rischioso schierarli stasera, considerando il lungo stop che attende Toni. L´attaccante starà fuori per trenta-quaranta giorni, visto che gli accertamenti effettuati ieri al polpaccio sinistro hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado.
«Tornerò presto» si lancia speranzoso il centravanti, mentre Ranieri resta con i piedi ben piantanti per terra. «Se ci lasciassimo trascinare dall´euforia vorrebbe dire che non siamo una grande squadra. Una squadra forte deve saper ripulire in fretta il cervello. Il Catania va a mille all´ora, si chiuderà, giocando di rimessa in velocità. Se non saremo concentrati rischieremo una brutta figura. Noi vogliamo arrivare in finale». Spazio alle seconde linee, all´interno di un necessario turnover. In avanti Menez e Okaka, con Cerci a supporto. Un tempo per uno lo faranno De Rossi e Pizarro. In difesa torna a giocare Mexes, in rodaggio accanto a Burdisso, mentre sulla destra potrebbe toccare a Cicinho far vedere in quali condizioni si trova.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>