Roma-Cagliari: all’Olimpico senza Vucinic. Il montenegrino fermato da un trauma alla caviglia

di Redazione Commenta


 Mirko Vucinic non ci sarà. Il nome dell’attaccante montenegrino non è stato inserito nella lista dei 20 giocatori che Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha convocato per la gara casalinga in programma domani con il Cagliari. Penultima giornata del campionato di serie A, ultima apparizione stagionale per i giallorossi all’Olimpico. Il numero 9 giallorosso non si mai allenato dopo la finale di Coppa Italia contro l’Inter per una botta alla caviglia rimediata in uno scontro con Materazzi ed ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. Il colpo lo costringerà ad osservare qualche giorno di riposo; possibile, comunque, il suo recupero per l’ultima di campionato che vedrà la Roma impegnata al Bentegodi di Verona sul campo del Chievo. Vucinic ieri aveva saltato la seduta d’allenamento, così come questa mattina, avendo svolto ha svolto un lavoro differenziato insieme ad Artur e Cassetti. Lo stesso terzino bresciano invece, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Non è stato convocato precauzionalmente visto che è anche squalificato per la gara di domani pomeriggio.

A questo punto Claudio Ranieri dovrebbe riproporre il tridente Menez-Totti-Toni anche se il francese si giocherà la maglia da titolare con Taddei. In difesa largo a Motta, al posto dello squalificato Cassetti. Il fischio d’inizio della gara dell’Olimpico è previsto per le ore 15,00 e sarà affidato a Bergonzi di Genova.
ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio, 13 Motta, 29 Burdisso, 4 Juan, 17 Riise, 16 De Rossi, 7 Pizarro, 94 Menez, 20 Perrotta, 30 Toni, 10 Totti.
A disposizione: 1 Lobont, 5 Mexes, 22 Tonetto, 33 Brighi, 11 Taddei, 19 Baptista.
Allenatore: Ranieri
Squalificati: Cassetti.
Diffidati: Riise, Vucinic.
Indisponibili: Vucinic, Doni.
CAGLIARI (4-3-1-2): 22 Marchetti; 21 Canini, 3 Ariaudo, 13 Astori, 31 Agostini, 4 Dessena, 5 Conti, 10 Lazzari, 7 Cossu, 32 Matri, 27 Jeda.
A disposizione: 24 Lupatelli, 15 Marzoratti, 8 Biondini, 20 Barone, 8 Biondini, 23 Larrivey, 9 Nenè
Diffidati: Agostini, Jeda, Cossu, Astori, Nenè.
Arbitro: Bergonzi di Genova
M.V.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>