Roma: a Burdisso Jr. manca il transfer

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Burdisso Jr. è ufficialmente un calciatore della Roma. Nella serata di ieri, dopo averlo prima comunicato alla borsa, il club giallorosso lo ha reso noto con una nota sul sito ufficiale. Nessuna sorpresa riguardo alle cifre: per l’acquisizione a titolo temporaneo, quindi, la Roma sborserà «0,5 milioni, da pagarsi in due rate di pari ammontare, di cui la prima entro due giorni dall’avvenuto rilascio del certificato di Transfer Internazionale, e la seconda entro il 30 gennaio 2011».

Il club capitolino, poi, si è riservato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo «per un corrispettivo di 4,7 milioni da pagarsi in tre rate nei seguenti termini: 2,5 milioni, al 31 agosto 2011, 1,1 milioni, al 31 gennaio 2012, e 1,1 milioni, al 31 agosto 2012». Guillermo Burdisso percepirà 0,7 milioni lordi a stagione. Conclusa la telenovela per l’annuncio ne inizia un’altra: il calciatore, infatti, non può essere impiegato da Ranieri poiché è ancora sprovvisto del transfer. Difficilmente questo arriverà prima di Ferragosto: eventualità che se confermata costringerebbe la Roma a non poterlo schierare per le due amichevoli contro il Grosseto e l’Olympiacos. La società giallorossa ha tuttavia inoltrato una richiesta di autorizzazione al Rosario Central per poterlo comunque impiegare ma almeno sino a ieri sera non era pervenuta nessuna risposta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>