Roma, in Borsa si vola

di Redazione Commenta


 Le costanti e crescenti voci relative alla imminente cessione della Roma consentono anche oggi alla società giallorossa di fare un balzo in avanti in Borsa. Da libero.it:

La Roma vola in borsa, dopo l’incremento di giovedì (+5%), in Piazza Affari anche venerdì sono proseguiti gli acquisti delle azioni: alla base di tutto, le voci sulle trattative per la cessione della società calcistica per la quale avrebbero manifestato interesse almeno 20 soggetti nell’ambito della procedura curata dall’advisor Rothschild.

Secondo nuove indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera tra i pretendenti all’As Roma ci sarebbero una società riconducibile al fondo sovrano libico, Lia (azionista di UniCredit), il petroliere albanese Rezart Taci e il patron del Genoa, Enrico Preziosi. Rumours dall’interno dicono che Unicredit preferirebbe un compratore straniero (fondi Usa vicini a grandi società di entertainment) ma che le piste più battute portano a nomi italiani ben visti anche dalla politica. Tra i nomi il fondo Clessidra al fianco di Francesco Angelini, il fondo di Abu Dhabi Aabar, l’imprenditore egiziano Sawiris patron di Wind e l’imprenditore Angelucci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>