Roma-Bologna: Vucinic più no che sì

di Redazione Commenta


 Mentre Philippe Mexes pare recuperato in vista della gara tra Roma-Bologna, Mirko Vucinic sembra impossibilitato a rientrare: il montenegrino non ha ancora disputato un allenamento intero e il dolore alla schiena non è ancora passato. Da repubblica.it:

Da oggi, invece, l’attenzione dello staff è concentrata solo sull’aspetto tecnico. E, per far arrivare il messaggio, Ranieri ha radunato la squadra al centro del campo concentrandosi esclusivamente su aspetti tecnici legati all’allenamento. Un allenamento che lascia spazio anche (oltre agli auguri del gruppo a Perrotta, oggi 33 anni) a qualche sorriso: Mexes è recuperato, domenica sostituirà lo squalificato Burdisso al centro della difesa.

Ritorno atteso, più indispensabile che importante per evitare di rivedere la difesa del secondo tempo di Cagliari. I guai arrivano invece da Vucinic: a 48 ore dal calcio d’inizio di Roma-Bologna, l’attaccante non ha ancora svolto un allenamento intero, il dolore alla schiena non se ne è andato, così come la fatica negli sforzi prolungati. E con tre match in 7 giorni (mercoledì a Brescia, sabato con l’Inter a meno di sciopero), nessuno vuole correre rischi. Ancora a riposo Cassetti: dopo la fisioterapia di ieri, solo corsa leggera con Bertelli. Si cercherà di recuperarlo, soprattutto per carenza di alternative, dopo il problema di Castellini e l’assenza prolungata di Riise (non tornerà a Roma prima di domenica). Nessun brivido, invece, per Borriello: l’attaccante aveva abbandonato l’allenamento con qualche istante di anticipo sui compagni: nulla di grave, solo riposo. Servirà in vista di un confronto, quello di domani, già da dentro o fuori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>