Roma-Bologna: Curva Sud, biglietti esauriti

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Nonostante tutto. Nonostante la battaglia ideologica sulla tessera del tifoso stia logorando il tifo romanista, nonostante i prezzi siano ormai a due velocità, se hai la tessera o no, nonostante la Roma – e non si capisce ancora il perché – debba di nuovo partire con l’handicap. Nonostante tutto, per Roma- Bologna la Curva Sud è andata esaurita. Loro, i 14 mila e rotti, la spina dorsale, l’anima e la voce della Roma, loro ci saranno. Nonostante tutto, appunto. Resta tutto uno stadio per seguire la Roma oggi. Per non lasciarla sola nel momento in cui c’è bisogno di starle vicino. I biglietti di Distinti Sud ieri cominciavano a scarseggiare. Ci sono ancora dei posti nella parte alta del settore. In piccionaia.

Meglio di niente, oggi. Perché, oggi, essere romanisti, e quindi tifare per la Roma, conta di più. Fino ad ora sono stati venduti circa 13 mila ticket. Che sommati ai 18 mila abbonati portano il totale presenze a oltre 31 mila unità. I tagliandi potranno essere acquistati fino alle 13 nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130 e nel punto gialorosso all’interno del centro commerciale “Parchi della Colombo”, a Casal Palocco. Chi invece si decidesse all’ultimo minuto può bussare alla porta di uno dei punti Lottomatica aperti la domenica, tra cui il Gran Teatro di viale Tor di Quinto, che consentiranno di acquistare un biglietto fino al fischio di inizio. I prezzi? Curva Nord 15 euro (17 senza la tessera del tifoso, l’As Roma Club Privilege), Distinti 25 (28), Tevere Laterale 40 (45), Tevere Centrale 55 (60), Monte Mario 70 (77) e Monte Mario Top 80 (87). Forti riduzioni – fortissime, se si è titolari dell’As Roma Club Privilege – sono previste per donne, over 65 e under 12. La società ha previsto anche gli ingressi omaggio per gli under 14. Ma solo in Curve e Distinti ed esclusivamente ad appannaggio di chi possiede l’As Roma Club Privilege. Istruzioni per l’uso: deve averla anche il genitore (o parente fino al quarto grado). Se possedete tutti questi requisiti, i tagliandi gratis possono essere ritirati anche oggi nei Roma Store. Esattamente come per la prima di campionato con il Cesena, anche con il Bologna la Roma chiede ai tifosi di presentarsi «con congruo anticipo » all’Olimpico. «Al fine di poter consentire – avverte la società – l’espletamento di tutte le attività di controllo agli ingressi». Il rischio, spiega la Roma, è che «un ingente afflusso di pubblico, specialmente se non titolare di As Roma Club Privilege, concentrato esclusivamente in prossimità dell’orario di inizio della gara, potrebbe non garantire l’accesso all’impianto sportivo in tempi rapidi». Se la partita con il Bologna è importante, quella con il Brescia, mercoledì al “Rigamonti”, non sarà da meno. I biglietti del settore ospiti, 15 euro l’uno, potranno essere comprati fino alle 19 di martedì nei punti vendita IP Ticket del circuito Best Union. Potranno essere acquistati solo dai titolari dell’As Roma Club Privilege.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>