Roma, il Bayern Monaco si può battere

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Ai due squilli della Roma, il Bayern, in campo a Leverkusen mezz´ora dopo i giallorossi, risponde male perdendo altri due punti dalla capolista Borussia Dortmund vittoriosa a Friburgo. Il distacco bavarese dalla prima è salito a 14 punti a conferma che la squadra di Van Gaal è la brutta copia della passata stagione e soffre una sindrome inte rista, per la catena di infortuni e delusioni in campionato.

 Nel primo tempo il Bayern forse meritava di più, ma dopo il vantaggio di Gomez (azione a destra al 34′ con Muller e Schweinsteiger per l´ariete appostato sul secondo palo) ma non ha avuto la forza di raddoppiare e incassato a fine tempo il pari su rigore di Vi dal per uno sgambetto di Pranjic.

Nella ripresa, calato fisica mente il Bayern, hanno preso l´iniziativa i rossoneri di Voeller ai quali ha abbassato la saracinesca Butt con parate de cisive su Derdiyok e Vidal. Ma guai alla minima distrazione. Ieri, a tempo scaduto, Gomez ha incornato di poco alto. Il secondo scampolo di Ribery (dal 61′) dopo il lungo stop è stato tutt´altro che esaltante. Van Gaal per il francese ha fatto uscire Tymo schuk arretrando Schweinsteiger davanti al la difesa e sostituendolo in regia col peso piu ma Kroos. Ma a Roma, Schweini non ci sarà per cui Van Gaal ha un bel problema.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>