Roma, Ranieri: “Adesso tocca al Bayern Monaco”

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Settimo risultato utile consecutivo e la risalita continua. Ranieri si gode la Roma ritrovata che (almeno) per una sera torna terza in classifica: “Abbiamo superato un esame difficilissimo. E´ servito anche un pizzico di fortuna visto che nei primi minuti l´Udinese stava giocando meglio di noi. Poi è arrivato il gran gol di Menez e abbiamo preso in mano il pallino del gioco. Questa nuova vittoria dimostra che non eravamo in crisi, stavamo solo passando un momento brutto. Ci siamo risollevati, sappiamo cosa dobbiamo fare e dove vogliamo arrivare. Non serve parlare. Adesso pensiamo al Bayern Monaco: mi aspetto una Roma con la stessa voglia di vincere e decisa a voler ribaltare il ko per 2-0 rimediato in Germania”. Gli fanno notare come la Roma continui a vincere nonostante le numerose assenze: “Ci mancava tutto il centrocampo ma ho la fortuna di allenare dei ragazzi che sono dei titolari a tutti gli effetti. Questa deve essere la forza della Roma quest´anno”.

Dello stesso avviso Borriello: “Questa è una squadra che può competere per tutte le competizioni. Abbiamo una rosa fantastica, di grandi giocatori e dobbiamo cercare di arrivare tra le prime due. Il mio gol? E´ l´ottavo fra campionato e coppe da quando sono qui: sono numeri che personalmente fanno piacere“. Parola a capitan Totti: “L´Udinese è senza dubbio una delle squadre più in forma del momento e questo rende ancora più notevole la nostra vittoria. Un 2-0 positivo, con l´attacco che ha funzionato. Sono molto contento per Adriano“. La Roma che vince ha anche il volto di Greco: “Ho lavorato tanto per guadagnarmi un piccolo spazio e ora mi godo il momento. Abbiamo un gruppo molto forte che può sopperire a tutte le assenze. Menez è un fenomeno, in questo momento è fondamentale. Ora martedì dobbiamo battere il Bayern per passare il turno”. Simplicio invece è più diretto: “Non ho dubbi, siamo da scudetto. Dobbiamo credere in Ranieri e seguirlo“. Poi rassicura la tifoseria sul futuro di Adriano: “Rimarrà con noi. Sono anche suo compagno di stanza e ne parliamo spesso. Lui è tranquillo e sereno, pensa solo alla Roma e a gennaio non si muoverà”. A conti fatti, l´unico scontento della serata è Burdisso: “Non ho fatto nulla, è stata un´espulsione ingiusta“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>