Roma-Bari, forse Taddei

di Redazione Commenta


 Da Il Romansita:

E sono 22. Con la partita di oggi Marco Cassetti raggiungerà le 22 presenze stagionali con la Roma, confermandosi il giocatore più utilizzato da Ranieri. E´ lui una delle certezze della formazione che affronterà il Bari con l´obbligo di mettersi in tasca i tre punti. Come è certo che tra i pali della porta giallorossa ci sarà Lobont che, complice l´infortunio di Julio Sergio, potrebbe essere titolare anche nella sfida decisiva con il Milan di sabato prossimo. Ma alla capolista ci si penserà da domani. Ora c´è da concentrarsi sull´ultima, ovvero il Bari e su una difesa con qualche incognita. A sinistra potrebbe tornare Riise che è stato convocato ma che non è ancora al meglio. Ranieri potrà scegliere se lasciare in campo Castellini o se invece schierarlo per rodarlo in vista di San Siro. Nel mezzo, invece, i favoriti sono Juan e Mexes. Il brasilianoè praticamente certo del rientro dopo aver saltato le trasferte di Verona e Cluj.

In teoria, Phil sarebbe in ballottaggio con Burdisso, ma alla fine Nicolas dovrebbe restare in panchina anche per non rischiare la squalifica visto che è gia diffidato (oltre a lui anche Vucinic). A centrocampo, vista l´assenza per squalifica di De Rossi, c´è da scoprire chi giocherà al fianco del rientrante Pizarro. Simplicio, che ieri ha preso una brutta botta in allenamento, potrebbe riposare. Resta dunque il ballottaggio tra Greco e Brighi, con il riminese favorito soprattutto se Ranieri dovesse decidere di schierare la Roma col 4-4-2 con Taddei a destra e Menez a sinistra. Rodrigo è alla ricerca della forma migliore e deve mettere minuti nelle gambe dopo la mezzora scarsa col Chievo. Il match pomeridiano, senza il gelo notturno, potrebbe essere in questo senso l´ideale. E infine l´attacco. Dove non ci sarà Vucinic, non convocato, ma ci sarà Menez. Jerry, anche qualora venisse utilizzato a sinistra, è chiamato a inventare per la coppia Borriello- Totti. Per entrambi la partita ideale per affinare l´intesa e andare entrambi a segno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>