Roma, Angelucci: “Sto studiando”

di Redazione Commenta


 Giampaolo Angelucci è alle prese con il dossier relativo alla A.S. Roma mentre l’egiziano Naguib Sawiris ammette di aver sfiorato l’acquisto del club. Da Il Tempo:

Avanti un altro. Dopo l’ammissione di Giampaolo Angelucci, «sto studiando il dossier sulla Roma», l’egiziano Naguib Sawiris esce allo scoperto. E fa tanto rumore. «Sono stato molto vicino all’acquisto del club. Ho raggiunto un accordo – racconta in un’intervista rilasciata al canale satellitare Nile Live domenica scorsa – sulle condizioni della vendita della società con i dirigenti della banca.

Ma all’ultimo momento loro si sono tirati indietro senza motivo e l’affare è sfumato. Il mio interesse rimane – ha aggiunto – se gli italiani accetteranno di vendere il club. Siamo il principale sponsor di questo club e io resto fedele ai miei intendimenti». Le dichiarazioni dell’egiziano hanno spiazzato i dirigenti di Unicredit. Ma nonostante la pesanti accuse ricevute, la banca ha deciso di non replicare. Per il momento. La pista egiziana non convince la banca. Gli ingenti debiti della Weather Investments, la holding che controlla anche Wind, hanno costretto l’egiziano a vendere parte del suo impero telefonico alla russa Vimpelcom: la notizia della fusione tra i due gruppi è stata annunciata pochi giorni fa. Sawiris è finito di recente sulle cronache italiane anche per vicende giudiziarie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>