Ritiro Roma, lavori in corso

di Redazione Commenta


 Non tutto è positivo, non tutto da buttare: l’amichevole della Roma contro l’Alto Adige non è dispiaciuta a Claudio Ranieri ma sulle pagine de Il Corriere della Sera viene ribadito che diversi dettagli vanno rivisti. Testuale:

Da tredici a quattro (gol) in otto giorni. Nell’amichevole di Riscone, seconda dopo quella conclusa con la scorpacciata di reti rifilata a una selezione di dilettanti, la Roma rallenta e trova il modo – almeno per un’ora – di far fare una bella figura al Sud Tirol Alto Adige, formazione neopromossa in Lega Pro Divisione Uno. Poi si sveglia e prende il sopravvento, sbloccando l’equilibrio, creato dai gol di Totti e Cascone, con Adriano, che in precedenza aveva fallito un calcio di rigore, Menez e Okaka. Poco attendibile soprattutto lo spezzone finale di gara perché, a un quarto d’ora dalla fine, Claudio Ranieri ha sostituito in blocco tutta la squadra, schierata senza i malconci Julio Sergio, Cassetti, Pizarro e Simplicio.
Il tridente è stato confermato, stavolta con Menez in panchina e molte seconde e terze linee titolari come Cicinho, Andreolli e Barusso. Il rodaggio dei giallorossi procede così, tra esperimenti più o meno riusciti (come quello di Adriano defilato sulla fascia) nonostante Ranieri non ravvisi alcun passo indietro rispetto al primo test.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>