Oggi la risonanza di Toni; martedì Roma-Catania, quarti di Tim Cup

di Redazione Commenta


Prossimo impegno, Roma-Catania gara valevole per il passaggio del turno di Tim Cup in programma martedì 26 gennaio allo stadio Olimpico. Da qui a quella data, tuttavia, l’altro appuntamento che tiene in apprensione il pubblico giallorosso è quello del pomeriggio di ogggi, quando Luca Toni effettuerà la risonanza magnetica per conoscere la reale entità dell’infortunio subito. A dettagliare i due momenti, il Romanista edizione odierna. L’articolo:


Appena qualche ora di sonno, di ritorno nella notte dalla trasferta di Torino, poi tutti in campo per la ripresa degli allenamenti. Da questa mattina a Trigoria, campo B del “Fulvio Bernardini”, si penserà a preparare la sfida di Coppa Italia col Catania, quarto di finale in partita secca, che andrà in scena martedì sera all’Olimpico. Rispetto alla sfida di ieri sera, Claudio Ranieri sarà costretto a rinunciare a Toni, uscito per un problema al polpaccio sinistro dopo neanche cinque minuti della sfida con la Juventus (oggi la risonanza per valutare l’entità della lesione al polpaccio). A prendere il posto del modenese dovrebbe essere Capitan Totti, subentrato al nuovo compagno ieri sera. Partner in attacco del numero 10 sarà con ogni probabilità Vucinic. Per il resto, il tecnico giallorosso farà senz’altro riposare qualche titolare senza però eccedere nel turnover. Praticamente scontato, per l’occasione, il ritorno nella formazione titolare di Philippe Mexes. Il centrale di Tolosa, in panchina contro la Juventus, ha completamente recuperato dall’infortunio al ginocchio destro. Obiettivo che si può raggiungere solo giocando e proprio per questo il mister giallorosso lo riproporrà dal 1’. Tra i pali spazio a Doni, mentre nel quartetto difensivo rientrerà Marco Motta a destra e terzino sinistro sarà ancora Riise, a meno che Claudio Martello con un po’ di fantasia si voglia affidare a Pit. Al fianco di Mexes, in mezzo, dovremmo vedere ancora Burdisso: variazione che permetterebbe a Juan, straordinario protagonista di questo scorcio di stagione, di tirare il fiato. A centrocampo Ranieri potrebbe prendere in considerazione una staffetta tra De Rossi e Pizarro. L’altro centrale dovrebbe essere Matteo Brighi, che ha superato l’influenza intestinale della vigilia di Juventus-Roma. Lo stesso discorso vale per gli esterni alti: uno dei due tra Perrotta e Taddei inizierà dalla panchina. In quel caso, la scelta cadrebbe su Cerci o Menez. Da valutare poi, tra oggi e domani, le condizioni di quei calciatori che hanno saltato la trasferta di Torino per problemi fisici. Come Julio Baptista, alle prese con una contrattura ad entrambi i flessori, e Andreolli, dal momento che il ventitreenne difensore soffre di un risentimento muscolare alla schiena. Non sono al meglio anche Cicinho, Faty e Okaka, mentre Max Tonetto ha ripreso da qualche giorno a correre sul campo. Ad affrontare il Catania in Coppa Italia sarà insomma una Roma senza qualche pezzo da novanta. Ma con un Mexes pronto a tornare protagonisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>