Riscone di Brunico – Roma, lavoro pomeridiano

di Redazione Commenta


 Dopo l’amichevole di ieri nel corso della quale la Roma ha superato per 4-1 la formazione dell’Alto Adige, è stata domenica di semi libertà per il gruppo in ritiro a Riscone di Brunico. Mattinata libera, pomeriggio di lavoro.
Con le sole defezioni di David Pizarro e Mirko Vucinic, gli uomini a disposizione di Claudio Ranieri hanno iniziato a svolgere la sessione delle 17 con lavoro di stretching e defatigante cui ha fatto seguito la divisione in due gruppi per il più classico dei torelli in mezzo al campo. Regolarmente presente Fabio Simplicio, differenziato per Marco Cassetti e Julio Sergio (che si sta allenando con Pellizzaro). Dopo mezz’ora dall’inizio della seduta, Ranieri ordina lavoro atletico. Neppure oggi viene meno il consueto dialogo tra il testaccino e il gruppo: dopo qualche battuta, altra divisione in sottoinsiemi per lo svolgimento del lavoro tattico. Tra i bianchi: Menez, Okaka, Adriano, Brighi, Cerci, Faty, Taddei, Andreolli, Riise, Rosi, Pit. Nei rossi: Cicinho, Greco, Simplicio, Loria, Barusso, Perrotta, Antunes, Mexes, Totti, Scardina, Guberti. Intanto, la testa di Adriano è diventata una boccia: Imperatore con i capelli rasati a zero. Julio Sergio e Cassetti sono i primi a terminare l’allenamento (18.15) mentre Daniele Pradè, entrato sul campo d’allenamento, si è intrattenuto a scambiare qualche battuta con Francesco Totti. A seguire, Totti, Riise, Andreolli, Mexes, Barusso, Cicinho, Taddei, Brighi si dedicano al lavoro atletico con la supervisione di Capanna. Alle 18.45 si conclude l’allenamento e, in mezzo all’erba, restano solo Ranieri e Pradè a scambiare qualche chiacchiera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>