Riscone di Brunico, concluso l’allenamento della mattina in vista dell’amichevole contro l’Alto Adige

di Redazione Commenta


 Riscone di Brunico – La sessione della mattina.

Questa mattina la formazione di Ranieri sosterrà una seduta di lavoro prima della gara di oggi pomeriggio (ore 17,00): la squadra giallorossa effettuerà un test con l‘Alto Adige (formazione neo promossa in Lega Pro).
Il gruppo scende sul terreno d’allenamento alle ore 9.30 per effettuare il riscaldamento atletico con una breve corsa sotto una leggera pioggerellina. Assenti Pizarro – che continua il suo programma personalizzato – Cassetti, per un affaticamento muscolare e Simplicio, che esege un lavoro differenziato con  Musa e Bertarelli.
I portieri lavorano sul campo laterale con Pellizzaro e Nanni. Non è presente Julio Sergio, che lavora i palestra per un problema all’inguine.
Francesco Totti si è affacciato nella tribunetta Vip intorno alle 8.40. Accompagnato da Rodrigo Taddei, il capitano giallorosso è salito al bar, dove era presente il padre Enzo. Dopo i soliti autografi e foto di rito, il capitano è rientrato negli spogliatoi. Il capitano  non ha risentito del deferimento giunto ieri, anche se ha affididato all’Avvocato Conte il ricorso.
Ore 09,45: La squadra passa allo stretching per poi effettuare un lavoro atletico con cambi di direzione di 30 metri e skip sotto l’occhio vigile del preparatore Capanna.
Ore 9,50: Il gruppo viene diviso in due schieramenti: Perrotta, Greco, Loria, Scardina, Pit, Cerci, Guberti, Menez, Okaka continuano il lavoro atletico con Capanna; il resto del gruppo lavora sulla tattica con Ranieri e Damiano. Ci sono Cicinho, Andreolli, Riise, Taddei, Barusso, Brighi, Vucinic, Adriano, Totti. A seguire prova tattica per il tridente con le sagome.
Ore 10,00: Totti, Adriano e Vucinic a colloquio con Ranieri. L’allenatore giallorosso vuole dare alcune indicazioni per il tridente. Presenti 200 tifosi sulla tribuna: cori per la Roma e contro la Juventus. Grande entusiasmo per Mexes: il francese è accolto dall’affetto dei tifosi.
Ore 10,20: Comincia il lavoro sulle punizioni. I calci piazzati vengono eseguiti dai 25 metri. Adriano, Totti, Vucinic, Riise e Taddei provano le punizioni. Taddei è il più preciso nei tiri da fuori area
Ore 10.35 – Fine dell’allenamento dopo poco più di un ora. Seduta leggera in vista della gara di oggi pomeriggio contro l’FC ALTO ADIGE SUDTIROL, alle ore 17,00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>