Da Mexes a De Rossi, tutti i contratti da rinnovare

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Non c’è solo Philippe Mexes tra i giocatori in scadenza di contratto a giugno pros­simo. Sull’agenda dei dirigenti romanisti sono appuntati i nomi di altri due senatori della squa­dra guidata da Claudio Ranieri. Parliamo di Si­mone Perrotta e Marco Cassetti. Entrambi, se non rinnoveranno il proprio contratto con la Roma, a partire dal prossimo primo genna­io saranno liberi di tro­varsi un’altra sistema­zione. Bisognerà vedere i programmi della so­cietà giallorossa per due giocatori non più giovanissimi, con Per­rotta che il prossimo 12 settembre compirà 33 anni e Marco Cassetti che invece li ha già compiuti lo scorso mag­gio. Sono il centrocam­pista di Ashton e il terzi­no i due giocatori che insieme a Mexes ve­dranno scadere il pro­prio accordo con la Ro­ma il prossimo 30 giu­gno.
Ben più fitta l’agenda se si guarda a 12 mesi più tardi: giugno 2012. In quel caso l’elenco parte, e non per motivi alfabetici, dalla D di Daniele De Rossi. Il gio­catore per il quale la Roma ha rifiutato negli ultimi anni offerte im­portantissime dovrebbe confermarsi come uno dei capisaldi sui quali costruire la squadra del futuro.
Un altro giocato­re importante con sca­denza contrattuale nel 2012 è John Arne Riise, un calciatore sulla so­glia dei 30 anni, ma di comprovata integrità fi­sica. Oltre alle loro ci sarà da valutare la posi­zione di un giocatore prezioso come Brighi e di due talenti come quelli di Jeremy Menez e di Stefano Okaka.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>