Zoff incorona Reja: “E’ come Mourinho”

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

Un friulano al comando. “Reja è figlio della nostra terra. Noi siamo gente concreta, gente di confine. Nel nostro dna c´è una vita di invasioni e di case distrutte che poi, rimboccandoci le maniche, abbiamo ricostruito. In questa Lazio capolista vedo un progetto tirato su mattone dopo mattone. Il risultato è un primo posto in classifica più che meritato”. Un friulano all´inseguimento. “Delneri ha preso una Juve che ripartiva da zero e questo, per lui, è stato un grande vantaggio. Gigi non si è spaventato davanti a qualche risultato negativo e ha trovato, strada facendo, un alleato prezioso come Alessandro Del Piero. Un uomo, prima che un campione. La Juve e Delneri ora parlano la stessa lingua e fanno paura a tutti”. Friulani Infine, un friulano che parla, Dino Zoff. “Noi allenatori friulani, e nel gruppo metto anche Fabio Capello, non siamo gente dal “titolo a effetto” ma siamo lavoratori infaticabili.

E sappiamo come si fa a vincere. Non mi ha sorpreso il paragone Mou-Reja: a livello di comunicazione siamo su due pianeti diversi ma nel modo di gestire la squadra i due tecnici hanno molti punti in comune. Avete visto come Reja sta trasformando Zarate? E´ la stessa battaglia che il portoghese ha combattuto e vinto con Eto´o”. La Roma non avrà Totti. “Non vuol dire niente. Anzi, l´assenza di Totti darà uno stimolo in più a chi andrà in campo”. Tornando agli allenatori, come valuta il lavoro del suo vecchio compagno di squadra Cesare Prandelli? “Anche lui, come Delneri, è partito da una situazione di favore dopo il disastroso mondiale in Sudafrica. Cesare è un uomoserio, di poche parole. Dategli il tempo di costruire il suo progetto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>