Ranieri difende Totti e pensa al Basilea

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Ranieri tira un sospiro di sollievo. La Roma vince, pur soffrendo, e per una sera (almeno) torna ai margini della zona Champions: “Sono contento anche perché nelle ultime tre gare abbiamo fatto 7 punti e nelle ultime due non abbiamo subito reti. Dobbiamo rimanere più sereni e attenti. Abbiamo lottato e corso. Partita nettamente positiva”. Inevitabile, però, che più della vittoria a rubare la scena sia l´espulsione di Totti che costringerà il capitano a saltare il derby. Il tecnico prova a dare una spiegazione sull´accaduto: “Olivera ha fatto un fallo ma poi ho visto che si stavano parlando. Il cartellino rosso mi è sembrato esagerato. Sono d´accordo con il presidente del Lecce, Semeraro, che avrebbe dato un giallo. La reazione di Francesco? Lo scatto di nervi ci può stare. Quando subisci un fallo e l´arbitro ti butta addirittura fuori è umano rimanerci male“.

Nuova domanda sulla stracittadina ma il tecnico ricorda che c´è prima la Champions: “Non penso alla Lazio ma al Basilea. Dobbiamo fare risultato per rimediare alla sconfitta interna subita all´Olimpico due settimane fa. La squadra è serena, stiamo lottando per girare l´angolo. Nel primo tempo i nostri tifosi hanno un po´ rumoreggiato ma penso che quando ripenseranno alla gara si renderanno conto che abbiamo fatto bene. Quello che mi spiace è che ci sono dei giocatori che sono costretto a far giocare anche se non sono pronti. Vorrà dire che si alleneranno giocando“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>