Ranieri: Rosella Sensi ha vinto la sua scommessa

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere della Sera:

Piaccia o non piaccia – c’è ancora una buona fetta di curva Sud che la contesta e molti sono convinti che, con qualche investimento in estate, la Roma sarebbe primissima- è indubbio che la grande rincorsa dei giallorossi in campionato sia anche una vittoria personale di Rosella Sensi. C’era lei in mezzo alla bufera dopo due giornate, quando Luciano Spalletti diede le dimissioni.
Era la fine burrascosa di un rapporto perfetto per tre stagioni, deteriorato alla quarta, disastroso in quel pezzetto di quinta. Fu un errore, sicuramente, non prendere la decisione di dividere la strada a giugno, quando c’erano già tutti i segnali della tempesta all’orizzonte. Da quell’errore, però, paradossalmente, è nata la nuova Roma. La scelta di prendere Claudio Ranieri è stata presa da tutto il gruppo di lavoro societario – Daniele Pradè, Bruno Conti, la responsabile finanziaria Cristina Mazzoleni -, ma, naturalmente, la parola definitiva è stata quella della presidentessa. A scegliere Spalletti fu suo padre, Franco, all’epoca già malato. Ranieri è stata la prima scelta di Rosella: 22 partite consecutive senza sconfitte in campionato sono già un giudizio.
Se verrà qualcosa in più, tanto meglio. Rosella Sensi è convinta che quando Michel Platini parla di fair play economico applicato al calcio abbia la Roma come uno dei punti di riferimento: autofinanziamento, attenzione al settore giovanile, margini di crescita nel futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>