Ranieri, che lapsus: “L’importante è arrivare primi”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Roma-Catania:
La partita – “Abbiamo giocato una gara giudiziosa, sapevamo delle difficoltà che il Catania ci avrebbe creato, restando dietro la metà campo e ripartendo in contropiede. Mi ha fatto piacere che il pubblico ci abbia aiutati. In pochi si sono ricordati che giovedì eravamo ad Atene. Sono contento della reazione della squadra dopo la sconfitta. Gli ultimi cinque minuti di protezione palla? Julio Baptista è bravo a difenderla, l’ha presa lui e non l’ha fatto più vedere a nessuno“.
Lapsus – “Siamo nel mezzo di una curva, pensiamo a fare bene, i cavalli si vedono all’arrivo, l’importante è arrivare primi. Un lapsus? No, intendevo dire nel gioco della curva… Se pensiamo all’aggancio al primo posto? Sganciamoci e pensiamo a giovedì: ci aspetta una partita da dentro o fuori. Onestamente il campionato non è riaperto. Sono contento dei sogni dei tifosi, quando sono arrivato c’erano altri pensieri. L’Inter ieri meritava di vincere, pur in nove. Concentriamoci sulla qualificazione in Champions, sulla Coppa Italia e sull’Europa League. L’arbitraggio di Inter-Sampdoria? Non voglio parlare di questa storia, posso solo dire che Tagliavento ha fatto una grande partita“.
Doni – “Doni ha dato ampie assicurazioni sul suo stato di forma. E’ stato concentrato. Sono contento perchè dopo i tre gol di Atene tutti hanno dato la colpa a Doni, quando in dieci hanno fatto le belle statuine. Qualche papera tutti i portieri la fanno: l’importante è che non se ne facciano troppe“.
Pizarro e Mexes – “Pizarro ha accusato un problema al polpaccio, di comune accordo con il medico abbiamo preferito tenerlo a riposo, piuttosto che rischiare di perderlo per più partite. Mexes? Sapete tutti cosa è successo (il furto subito nella note dal francese, ndr), altrimenti avrebbe giocato“.
Cerci e Menez – “Cerci ha disputato una buona partita sulla fascia. Menez? E’ stato diligente, ha fatto quello che gli ho chiesto, sono soddisfatto“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le pagelle di Roma-Catania
– Il tabellino di Roma-Catania
– Tutte le interviste di Roma-Catania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>