Ranieri: “Timore? Mai”

di Redazione Commenta


 La conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Lazio-Roma raccontata da La Gazzetta dello Sport:

Facciamo outing: nonostante i toni come sempre sobri, noi cacciatori di slogan pre-derby riusciamo a trovare anche stavolta qualcosa che ci piace, che faccia titolo. Ciò che invece si perde, nelle parole di Claudio Ranieri, è un doppio dato: la straordinaria cavalcata del 2010 (che vedete a fianco) ed il fatto che nella sua carriera italiana ai massimi livelli, fra Roma e Torino, non abbia perso neppure un derby (5 vittorie e un pari). È questi numeri, in fondo, dovrebbero dare ottimismo all´universo giallorosso assai più delle frasi ad effetto. Fuochi & Divari. Ovvio, comunque, che l´apprezzamento per la Lazio è pari almeno alla voglia di batterla. “Reja è una grande allenatore e sta facendo benissimo – dice Ranieri . La Lazio è in testa e io dico sempre che ognuno ha quello che si merita. Se è un fuoco di paglia, problemi loro. Noi comunque proveremo a dargli fuoco sicuramente”.

Frase dal sapore neroniano? Meno di ciò che si pensi.  “Il derby non è una partita come le altre, non ci sono mai dei favoriti, è una gara a sé, però io lo vivo serenamente, anche se vogliamo batterli. I biancocelesti, poi, sanno che prima o poi perderanno e la loro paura è che accada con noi. Sono sotto pressione”. Messaggio ai sordi Ranieri, che recupera Pizarro e Nicolas Burdisso (anche se perde Juan), sente di avere il gruppo in mano. “I miei stanno bene, sono vogliosi e volitivi. Ho ribadito che sono con me ma non ce n´era bisogno: è quello che si vede quando i giocatori lottano come a Basilea. Magari le mie parole sono state indirizzate a qualcuno che faceva “il sordo del compare”. Titoli di coda sull´ambiente. “Morganti? È un grande arbitro, sicuro autorevole e deciso. Incute rispetto, va benissimo. L´importante è che ci siano tanti bambini, è questa la cosa più bella. Gli sfottò vanno bene, sono il sale di questa partita, ciò che conta però è che rimangano sfottò”. E per chiunque perda ce ne saranno a pioggia. Timori? “Quale timori? Non ci sono timori. Rispetto sì, timore no”. Parola di uno che di derby se ne intende.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>