Pizarro vuole vincere l’Europa League

di Redazione Commenta


David Pizarro, ovvero uno dei punti fermi di questa Roma che è rinata per mano di Claudio Ranieri. Il Pek, metronomo giallorosso in vacanza con la famiglia per le festività natalizie, non ha voluto spegnere del tutto l’interruttore e parla del cammino della Roma anche in questo clima festaiolo. Le parole del cileno sono state affidate alle pagine di un giornale locale:
Il nostro obiettivo è raggiungere la finale di Europa League. Sono a casa, i miei compagni di squadra mi hanno detto che sono matto a fare un viaggio così lungo per così pochi giorni di vacanza ma loro non sanno che l’aria di Valparaiso è unica. Queste sono le cose incredibili della vita: dopo aver giocato lo scorso fine settimana con il Parma, lunedì ero già qui per una partita di beneficenza. In campionato siamo partiti male, ma abbiamo chiuso l’anno raggiungendo il nostro obiettivo e superando il turno di Europa League come leader del nostro girone. Questo ci ha dato molte motivazioni per i turni successivi, che saranno sicuramente più difficili“.
Obiettivo dichiarato di Pizarro, la conquista dell’Europa League prima di tornare – questo il vero traguardo – a respirare l’aria della Champions League:


Il Panathinaikos (prossimo avversario della Roma in Europa, ndr) è una squadra molto quotata in Grecia; ha una tifoseria decisamente calda, però noi abbiamo ben chiari i nostri obiettivi per il prossimo anno e vogliamo assolutamente vincere. Vogliamo raggiungere la finale di Europa League, e abbiamo una squadra attrezzata per riuscirci. In campionato, invece, vogliamo entrare tra le prime quattro per tornare a giocare la Champions League. Abbiamo le potenzialità per riuscirci e crediamo che quest’anno possiamo farcela. Quando uno si abitua a giocare la competizione più importante d’Europa, poi è difficile vederla solo per televisione. In questo momento siamo quarti e saremmo qualificati per i preliminari. Ma guai a fermarsi, bisogna puntare a salire sempre più in alto. Tenendo però i piedi per terra, perché in Serie A non sai mai quello che può succedere. Può anche capitare che la prima in classifica perda con l’ultima“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>