Pizarro: “Roma tratta bene i suoi figli”

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

«Alla Roma i giocatori cresciuti in casa sono trattati bene», parola di David Pizarro. “Io al Santiago Wanderers ho vissuto un periodo diverso da quello attuale. Dopo il mio debutto sono andato a giocare all’estero. Sapevo che la politica era quella di non permettere alle dirette rivali di rafforzarsi con giocatori provenienti dal club. E’ stato così per Claudio Nunez, che è andato in Messico, è stato così anche per Reinaldo Navia. Anche io non sono passato per nessun’altra squadra prima di trasferirmi in Italia.

E allora mi chiedo che cosa sta succedendo con Eugenio Mena. Spero che continui la politica di cedere giocatori solo all’estero – ha proseguito Pizarro -. Conosco Jorge LaFrentz (il presidente dei Wanderers, ndr) e so che lui non vuole diminuire il potenziale della squadra. La mia esperienza a Roma mi dice che qui i giocatori di casa sono trattati molto bene, ma so anche che nel nostro paese questo non succede spesso. Quindi mi permetto di consigliare a Eugenio Mena di giocare tranquillo, di dimenticare le vicende extracalcistiche e di continuare come ha fatto finora. Personalmente mi piacerebbe vedere più ragazzi del Wanderers all’estero e magari vederli tornare a Valparaiso quando saranno già giocatori affermati. Per lottare per grandi traguardi».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>