Pescara-Roma 0-1: Totti rovina la festa all’Adriatico

di Redazione Commenta


 Un rigore di Francesco Totti consente alla Roma di espugnare l’Adriatico in occasione della serata di presentazione di fronte al pubblico di casa della squadra di Eusebio Di Francesco. Discreta Roma: Adriano, dinamismo e voglia; Juan torna a fare il pilastro. Da Il Centro:

Un rigore di Totti al 40′ del primo tempo rovina la prima all’Adriatico-Cornacchia del Pescara 2010-2011. I giallorossi si sono imposti grazie ad un rigore realizzato da Francesco Totti al 40′ del primo tempo. Il capitano ha trasformato il penalty concesso per un fallo di cascione sul brasiliano Adriano. Nella ripresa tanti cambi, il Pescara cerca la rete del pareggio e lo trovano al 43′, ma l’arbitro annulla il gol dell’1-1 a Ganci per un fuorigioco dubbio. Nel finale palla del 2-0 per Okaka che spreca. I giallorossi battono un buon Pescara e non rovinano la festa sugli spalti. Tanti tifosi hanno assistito alla gara che ha alzato il sipario sulla stagione biancazzurra.

La sola nota stonata della serata si è registrata poco prima del fischio d’inizio dell’amichevole per una scaramuccia tra tifosi pescaresi e romanisti vicino allo stadio. L’arrivo delle forze dell’ordine ha evitato il contatto fra le due tifoserie nei pressi di un distributore di carburante.
Pescara-Roma 0-1
PESCARA PT (4-3-1-2): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Gessa, Cascione, Dettori; Verratti; Inglese, Sansovini.
PESCARA ST (4-3-1-2): Pinna (34′ Bartoletti), Del Prete, Sembroni, Mengoni (23′ Alcibiade), Petterini (12′ Mazzotta); Gessa (18′ Zappacosta), Tognozzi, Nicco (32′ Maniero); Stoian; Ganci, Sansovini (12′ Soddimo).
A disposizione: Capuano, Martella, Cattenari.
Allenatore: Di Francesco.
ROMA PT (4-4-2): Lobont; Cassetti, Mexes, Juan, Antunes; Taddei, Simplicio, Greco, Perrotta; Totti, Adriano.
ROMA ST (4-4-2): Lobont; Cassetti (23′ Rosi), Loria, Juan, Riise; Taddei, Brighi, Greco, Perrotta; Totti (23′ Pit), Adriano 23′ Okaka).
A disp: Julio Sergio, Faty, Baptista, Menez.
Allenatore: Ranieri.
ARBITRO: Simone Di Francesco di Teramo.
RETE: nel pt, 41′ Totti (rigore)
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori paganti 13.300 (con nutrita rappresentanza giallorossa in curva sud) per un incasso di 150.364 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>