Amichevoli precampionato: la Roma rimonta il Barcellona

di Daniele Pace Commenta


Le amichevoli precampionato sono sempre poco indicative, ma fa sempre piacere battere il Barcellona, anche se in formazione baby.

La Roma soffre nel primo tempo, con un Barcellona un po’ più titolare, ma lo chiude comunque sul 1 a 1. Nel secondo tempo, il gol beffa di Malcom, quello che era giallorosso fino alle visite mediche, ed ha voltato la faccia a contratto praticamente chiuso.

La partita

Parte forte il Barcellona, con il suo solito palleggio, e complice un passaggio sbagliato di De Rossi, Rafinha segna un gran gol. I giallorossi sono rivoluzionati rispetto al match col Tottenham, e soffrono, con il nuovo portiere Olsen in mostra.

Ma dopo aver preso le misure, alla mezzora, un ottimo spunto del neo acquisto Kluivert offre a El Sharaawy la palla del pareggio. Uno a uno e tutti negli spogliatoi, da dove esce un Barcellona baby e il discusso Malcom, che come da tradizione per i giallorossi, segna il gol del 2 a 1.

La Roma continua a soffrire fino al cambio di modulo e l’inserimento dei nazionali in difesa. Con la retroguardia schierata a tre, i giallorossi iniziano a macinare gioco e vanno a segno tre volte in un quarto d’ora. Vanno a segno prima Florenzi, poi Cristante e Perotti su rigore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>