Panathinaikos-Roma: record di incassi dell’ultimo turno di Europa League

di Redazione Commenta


A comunicarlo, il sito dell’UEFA che riporta il dato incontrovertibile: è stata Panathinaikos-Roma la gara del turno di andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League a far registrare il miglior incasso della competizione.

Le presenze negli stadi sono cresciute in media di 5.000 tifosi per partita con la UEFA Europa League che ha appena iniziato la fase a eliminazione diretta: per l’andata dei sedicesimi ogni partita ha avuto in media 26.953 spettatori invece dei 21.512 della scorsa stagione in Coppa UEFA. Nel 2008/09 la partita con più spettatori (38.038) è stata quella tra Aston Villa FC e PFC CSKA Moskva, mentre nei sedicesimi di UEFA Europa League si sono superati i 40.000 spettatori in tre stadi. La partita con maggior numero di spettatori è stata quella tra Panathinaikos FC e AS Roma (54.274 a Atene). La partita tra AFC Ajax e Juventus ha invece ospitato 51.676 spettatori, mentre 40.450 hanno assistito alla sfida tra Liverpool FC e FC Unirea Urziceni. Aumentata anche la percentuale di posti occupati rispetto a quelli a disposizione nei 16 stadi – da 66.8 a 68.8%. La crescita degli spettatori è un grande incoraggiamento per gli organizzatori della competizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>