Le pagelle di Sampdoria-Roma: Vucinic il migliore, disastroso Juan

di Redazione Commenta


 Le pagelle di Sampdoria-Roma:

Julio Sergio 6: Assiste da spettatore alla partita fino allo scadere del primo tempo quando ipnotizza Marilungo parando il suo tiro scoccato da distanza ravvicinata. Nella ripresa complice l’errore di Juan compie il fallo da rigore su Palombo e viene espulso. Tra i pali gli subentra Doni 6: che prende due gol senza avere responsabilità. E’ bravo in uscita bassa su Pazzini poco prima del raddoppio di Guberti.

Cassetti 6: Soffre un po’ Guberti ad inizio partita, ma poi gli prende le misure e si propone anche spesso in fase offensiva.

Mexes 6,5: Quasi perfetto su Pozzi, lo anticipa sistematicamente ed è bravo di testa sulle situazioni di palla inattiva. Un piccolo problema agli aduttori lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco a fine primo tempo. Gli subentra Juan 3: che fa di tutto per far vincere la Sampdoria. Prima sbaglia il passaggio verso Julio Sergio che porta al gol del pareggio. Poi cincischia in area e si fa beffare da Guberti che realizza la rete del 2-1. Disastroso.

Burdisso 6,5: E’ il leader della difesa. Gioca un’altra buonissima partita cercando di indicare le posizioni ai compagni di reparto e non sbagliando un intervento.

Riise 6: John svolge il suo compito senza commettere sbavature in difesa. Si vede poco in fase propositiva, ma con la squadra in inferiorità numerica mantenere la posizione è d’obbligo.

Perrotta 6: Capitano, vista l’assenza di Totti e De Rossi, Simone si rende protagonista di una prestazione generosa recuperando anche un buon numero di palloni a centrocampo.

Greco5,5: Parte male, ma poi con il passare dei minuti trova la posizione e cerca di dare ordine al centrocampo giallorosso. Nella ripresa cala un po’, ma Ranieri lo tiene ugualmente in campo. Totti s.v.

Brighi 6: Cerca di limitare Palombo in regia e ci riesce abbastanza bene fino all’ espulsione di Julio Sergio. Poi con la squadra in 10 cerca di dare una mano ai compagni in difesa.

Menez 6: Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Si rende protagonista comunque di qualche buona giocata. Prova anche il tiro nel primo tempo, ma Curci devia la sua conclusione in calcio d’angolo. Ranieri lo toglie giustamente quando viene espulso Julio Sergio.

Vucinic 7: Il gol che realizza vale da solo il prezzo del biglietto: conquista palla all’altezza del centrocampo salta un paio di avversari in velocità e poi con un diagonale da posizione angolata fulmina Curci. E’ lui l’uomo più pericoloso della Roma per tutta la partita. Svaria su tutto il fronte d’attacco giallorosso sintomo di una condizione fisica ritrovata.

Borriello 6: Al 35′ Curci si oppone ad un suo diagonale diretto all’angolino. Marco non segna, ma si muove bene tra i due centrali della Sampdoria mettendoli spesso in difficoltà. Quando la squadra resta in dieci cerca di tenere palla per far salire la squadra lottando su ogni pallone. Generoso.

Ranieri 6: Non ha colpe sulla sconfitta della Roma. Mette bene in campo la squadra, che, fatta eccezione i primi 15 minuti, non soffre mai il gioco della Sampdoria.

Fabrizio Cavalieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>