Le pagelle di Cagliari-Roma: Perrotta instancabile, Baptista un fantasma

di Redazione Commenta


 Julio Sergio 6 – Neutralizza tutti i tiri che i compagni di reparto lasciano sfilare. Pochi i suoi interventi, ma è concentrato per tutti i novanta minuti. Incolpevole sulle due reti sarde nel recupero.
Cassetti 5 – Il terzino match winner del derby è un lontano ricordo, dovrebbe sfornare assist e conquistare calci piazzati, correre sulla fascia e spostare il baricentro giallorosso oltre la metà campo rossoblu. Così non è andata, costretto sempre a difendere gli attacchi di Cossu .
Burdisso 5,5 – Sottotono. Qualche disattenzione difensiva rischia di costare cara alla Roma.
Juan: 6,5 – Per la maggior parte della gara è chiamato all’ordinaria amministrazione che gestisce con classe sopraffina. Poi si smarrisce nei 5 minuti finali e la Roma subisce le due reti del pareggio.
Riise 6 – Difende senza affanni e si propone in avanti con i tempi giusti, difetta in qualche appoggio semplice.
Pizarro 6 – Collocato nel vertice basso del centrocampo smista palloni e orchestra la manovra giallorossa. Finalmente lascia la sua firma anche nel tabellino dei marcatori grazie alla trasformazione perfetta del rigore procurato da Vucinic. Il suo primo gol stagionale. Dal 41’ s.t. Brighi – S.V.
De Rossi 6 – Novanta minuti di grande intensità. Fa da collante tra i reparti, lotta, combatte in mezzo al campo e poi fa ripartire il contropiede. Cala alla distanza, nella ripresa sbaglia troppi palloni.
Taddei 5,5 – Quasi mai in partita, pochi guizzi, si va notare solamente nell’occasione del raddoppio di Perrotta, troppo poco.
Perrotta 6,5 – Corre, si inserisce, copre, si propone e segna. Perrotta è tornato ai livelli di qualche anno fa. Il gol suggella una prestazione generosissima.
Baptista 4,5 – Vaga in mezzo al campo senza avere una meta o una dimensione giusta. Non riesce ad integrarsi nella manovra giallorossa e ricerca una azione per mettersi in mostra. I numeri ed i colpi ce li ha e si vede ma non riesce a metterli a disposizione della squadra. Dal 30’ s.t. Menez 4,5 – Tocca pochi palloni, sbagliandoli tutti.
Vucinic 5,5 – Svogliato e inconcludente nella prima frazione di gioco, più incisivo dopo l’intervallo. Va su e giù lungo l’out destro e si guadagna il rigore che apre la gara. Dal 35’ s.t. Toni S.V – Pochi minuti per assaporare l’esordio in giallorosso.
Ranieri 6 – Preferisce Taddei a Menez e Baptista a Toni. Nonostante il quarto posto perduto  salgono a 11 i risultati utili positivi. La sua squadra gestisce una gara difficile per tutti i novanta minuti della gara, ma soffre durante i 5 minuti finali dell’incontro e subisce il recupero sardo. Una novità negativa per la Roma.
ARTICOLI CORRELATI:
– Ranieri: “Ci dobbiamo prendere a schiaffi”
– Il tabellino di Cagliari-Roma
– La Classifica della Serie A
– I risultati della 18esima giornata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>