Olimpico, fischi per fiaschi

di Redazione Commenta


 Una prestazione altamente deludente implica caterve di fischi: al triplice fischio di Roma-Basilea, il sonoro dell’Olimpico era di per sè un messaggio eloquente. Da La Stampa:

La crisi della Roma si riapre e la «ferita» stavolta lascia il segno. Tre sono le reti del Basilea (Frei, Inkoom, Cabral) nella notte dell’inatteso ko all’Olimpico di Totti e soci che sanno reagire solo con Borriello per la rete del momentaneo pareggio. Dopo il sipario, è Ranieri a finire nel corto circuito. «Non mi dimetto perché non sono uno che molla nei momenti di difficoltà…», dice il tecnico testaccino.

Le difficoltà sono quelle di un gruppo che ha perso ben sei delle undici partite ufficiali fino ad ora disputate nella stagione oltre a quelle di un capitano, Totti, che non segna da 810 minuti. Ranieri spiega: «Non riesco a capire come mai la squadra riesce a seguirmi solo per una partita, poi il passo indietro. Se la truppa è con me? Penso di sì, ma se – spiega il tecnico giallorosso – i giocatori non ti seguono non te lo vengono a dire». In affanno in campionato, adesso la strada per la Roma è tutta in salita in Champions League: fallire la trasferta a Basilea, il prossimo tre novembre, significherebbe compromettere quasi definitivamente il cammino in Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>