Nuovo stadio: casa Roma pronta nel 2013?

di Redazione Commenta


 Da Ansa:

«Domani convocherò il direttore generale regionale del Lazio per i Beni Culturali, Federica Galloni, per verificare tutti i dettagli di natura paesaggistica e ambientale implicati dal progetto di un grande impianto sportivo». Lo afferma il sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro parlando del progetto di un nuovo stadio della Roma e del Lazio nella Capitale.

Giro lancia anche la proposta di un concorso di idee via mail e internet per trovare il nome allo stadio (ma la Roma sembra decisa ad intitolarlo, quando lo avrà, all’ex presidente Franco Sensi) e si dice fiducioso che si possa arrivare alla sua realizzazione nel 2013. «Sono valutazioni – spiega – che dovremo confrontare in un tavolo condiviso con il sindaco di Roma Alemanno e con il Comune di Roma, che dovranno gestire un eventuale accordo di programma e le prescrizioni dettate dagli strumenti urbanistici del piano regolatore della Capitale». «Sono ottimista. Roma – aggiunge Giro – potrà avere un suo nuovo straordinario stadio anche in tre anni se lavoreremo insieme, Governo, Comune e Regione. Io ci credo e spero che ci credano anche i miei interlocutori del Comune e della Regione».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>