Montella: “Roma, che bellezza Borriello!”

di Redazione Commenta


 Anche Vincenzo Montella benedice l’acquisto di Marco Borriello. Da Il Corriere dello Sport:

Da bomber a bomber. Vincenzo Montella applaude l’acquisto di Marco Borriello, il grande attaccante della Roma giunto proprio pochi minuti prima della chiusura del calciomercato. L’Aeroplanino è stato l’ultimo grande attaccante giallorosso prima di Borriello che aveva una grande facilità nel calciare di sinistro. Montella, oggi allenatore con ottimi risultati dei Giovanissi mi, impegnato in questi giorni a Milano per il torneo “Gaetano Scirea”, riconosce i meriti della società: «E’ arriva to un grande giocatore, per prenderlo la Roma ha voluto dimostrare di saper operare per migliorare la squadra. Lo ha fatto in modo intelligente, non era facile, va dato atto alla società. Ha preso un giocatore che avrà voglia di dimostrare che chi lo ha lasciato parti re ha sbagliato. Ne gli ultimi tempi la Roma cerca giocatori con forti motivazioni, è stato così anche con Adriano. Nel caso di Borriello e Bordisso c’è anche il particolare non trascurabile che hanno rifiutato altre possibilità per venire al la Roma. Anche società con più storia. Era tanto tempo che questo non accadeva ed è una bella soddisfazione per il club, ma an che per i giocatori che scelgono la Roma».

ARMA IN PIU’ – Borriello aggiunge qualità alla Roma e offre a Ranieri una nuova soluzione per l’attacco: « E’ un attaccante forte fisica mente, un uomo d’area che sa col pire di testa come Toni, ma con qualche anno di meno. E’ uno che sa fare reparto da solo, che ha già esperienza internazionale e a quei livelli la fisicità conta parecchio. Erano tanti anni che non si vedeva un giocatore in attacco con queste caratteristiche. Forse dai tempi dello scudetto non c’erano questa abbondanza in avanti. Borriello è un attaccante che offre soluzioni diverse in attacco. La Roma oggi ha ricambi importanti in tutti i reparti, se proprio vogliamo trovare un piccolo neo può essere la mancanza di un vice Pizarro. E’ arrivato Simplicio, un buon giocatore, che però ha altre caratteristiche. Borriello garantisce quantità e qualità » . Montella ha superato brillan­temente il corso di seconda categoria, ha un futuro da grande allenatore. Non si sbilancia sull’opportunità di insistere con il 4-4-2 che sembra scelto da Ranieri: « Non lo so, l’allenatore ha tante soluzioni, anche in difesa ha l’imbarazzo della scelta».
SCUDETTO – Alla chiusura del mercato la Roma è considerata una delle grandi favorite nella lotta per lo scudetto, con Inter e Milan. Il centravanti dell’ultimo scudetto della Roma è d’accordo: « Secondo me è così. Anche gli altri hanno qualcosa in più. L’Inter ha fatto poco, è vero, ma era difficile rinforzarla. L’Inter resta la squadra da battere, ma se fa un passo falso la Roma ne può approfittare. Quanto meno la Roma se la giocherà fino all’ultimo anche quest’anno».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>