Allenatori Roma: Montella vola verso la conferma

di Redazione Commenta


 Allenatori Roma: Vincenzo Montella vola verso la conferma. A meno di venti giorni dalla fine del campionato, l’Aeroplanino è in pole position per il ruolo di allenatore della Roma a stelle e strisce della prossima stagione. Da Leggo:

Poi c’è Ancelotti. Il tecnico del Chelsea si giocherà domenica all’Old Trafford l’ultima occasione di strappare la Premier al Manchester. In caso di successo non è esclusa una sua conferma sulla panchina dei Blues. Se invece dovesse essere esonerato, sposerebbe il progetto-Roma solo in presenza di grandi investimenti. Che, almeno per questa stagione, non ci saranno. Poi ci sono le new entry: Mazzarri e Dunga. Il primo era stato contattato da Montali già ai tempi dell’esonero di Ranieri e ha risposto con entusiasmo alla chiamata nella capitale. Gli americani però hanno frenato non convinti dalla poca esperienza internazionale dell’allenatore del Napoli. Dunga, invece, si trova in questi giorni a Roma insieme al suo procuratore e tra una visita a San Pietro e un gelato in centro ha trovato il modo di bussare alle porta di Trigoria. «Le faremo sapere» è stata la risposta dei dirigenti giallorossi. Che non è un no, ma poco ci manca. Archiviati al momento i ritorni di Capello e Spalletti, alla Roma è rimasto solo Montella. L’attuale tecnico giallorosso gode già del pieno appoggio della squadra (panchinari compresi) e in queste settimane ha convinto anche i dirigenti. «Montella sta facendo molto bene. Ha il giusto carisma per diventare un grande allenatore. E’ uno che ha le idee chiare», ha dichiarato Montali, direttore generale e unico portavoce ufficiale della Roma. Montella (che oggi guadagna poco più di 500mila euro) firmerebbe un contratto da 1,5 milioni a stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>