Mexes al Man Utd: un po’ più che voci di mercato

di Redazione Commenta


Ancora notizie di mercato che interessano Philippe Mexes: oramai sono in pochi quelli che credono nella permanenza del francese nella Capitale, anche per il fatto che il campione transalpino sembra godere di estimatori internazionali di tutto rispetto. Non solo i grandi club italiani – dal Milan alla Juventus – ma anche le società europee più blasonate. Ultima in ordine di tempo, il Manchester United che pare davvero interessato al centrale capitolino. A riportare la notizia, Il Romanista:

Il Manchester United potrebbe seriamente pensare a Mexes per la prossima stagione. Così scrivono in Inghilterra, dove ricordano come un interesse dei Red Devils fosse vivo già nel 2003, quando Phil vestiva ancora la maglia dell’Auxerre. Quanto c’è di vero nei rumors d’Oltremanica? Abbastanza. Il fatto di essere nel mirino dello United non può non far piacere a Mexes, che alla Roma e ai romanisti è legatissimo. Ma che in questa Roma, la Roma di Ranieri, sembra non trovare più spazio. Anche domani, a Livorno, rischia di finire in panchina. Particolare da non trascurare, Phil ha una clausola rescissoria   di 16 milioni, ma solo per l’estero. Significa che se Ferguson vuole davvero il nostro centrale, e si presenta  a Trigoria con quella cifra, Mexes è suo. Il Manchester non è il solo club interessato a Rugantino. In Italia,  Juventus e Milan sono pronte ad ingaggiare un’asta milionaria.

A via Turati, quartier generale rossonero, non hanno mai tenuto nascosto l’amore per Mexes. A gennaio di un anno fa, Galliani ammise: «È un grande  difensore, ma non faremo mai uno sgarbo alla Roma». E nemmeno alla famiglia Sensi, con cui da anni va avanti un rapporto di sincera amicizia. Ma se la Roma mettesse sul mercato il difensore, i rossoneri sarebbero disposti a investire parecchio denaro per assicurarsi il giocatore. Fantascienza, per ora. Jouanneaux, l’agente di Mexes, ha detto e ridetto che presto si incontrerà con la Roma per trovare un’intesa sul rinnovo. Un appuntamento necessario, perché il contratto di Phil scadrà nel 2011 e a Trigoria non possono rischiare di iniziare la prossima stagione senza un accordo. Accordo non facile: premi inclusi, l’ingaggio netto di Mexes si aggira sui 2,5 milioni l’anno. Intanto, la Roma resta alla finestra per Gallas. Il contratto del difensore centrale dell’Arsenal, 33 anni ad agosto, scadrà a giugno. Ma l’ingaggio è pesante, siamo nell’ordine dei 5,4 milioni. L’Arsenal proverà a trattenerlo, la Roma a prenderlo. Ma nessuna delle due a quelle cifre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>