Mercato Roma: ancora due brasiliani di troppo

di Redazione Commenta


 Dalla Gazzetta dello Sport:

I conti ancora non tornano, avanzano un paio di brasiliani. Con il dovuto rispetto, sono di troppo. […] Doni andrebbe ceduto subito, Adriano anche a giugno.
Sono le ultime richieste di UniCredit, comunicate a Rosella Sensi e Daniele Pradè mercoledì, nel corso di un vertice con Paolo Fiorentino, vice direttore generale della banca. […] tagliare i rami secchi, snellire il monte ingaggi, aiutare i potenziali acquirenti del club a formulare un´offerta decente, rimettere il club nelle condizioni di adeguarsi al fair play finanziario. Rosella Sensi, che al vertice era scortata anche dal sodale Pippo Marra, si è impegnata a rispettare le consegne della banca, anche quella di bloccare i rinnovi contrattuali. Solo su Adriano ha […] ottenuto di coccolarselo fino al 30 giugno.
“TENGO FAMIGLIA” – […] Vendere Doni gioverebbe ai bilanci e, oltretutto, alla serenità di Julio Sergio, piuttosto seccato dalla convivenza. Ma piazzarlo non è facile. Lo è stato, ma la trattativa è saltata sul più bello. Doni stava per firmare con il Malaga dello sceicco Al-Thani, già conquistato da Julio Baptista (che oggi esordirà al Camp Nou contro il Barcellona). Era fatta, contratto triennale da quasi due milioni al giocatore, soddisfazione di tutti, poi un paio di richieste extra hanno indispettito il club spagnolo: prima di un´onerosa provvigione per il suo procuratore, poi di uno stipendio annuo da 170 mila euro per il papà. Di fronte al «tengo famiglia» Doni è stato messo alla porta.
A PESO – Di laute provvigioni si è già detto pure a proposito di Adriano. Per il resto, c´è poco da aggiungere, se non che l´Imperatore si è ripresentato da Rio con lo stesso peso che aveva a luglio, non a caso ieri ha mancato l´allenamento, pare per un doloroso mal di schiena. Per lui, l´appuntamento con la cessione scatterà a giugno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>