Menez ha la fiducia di Ranieri

di Redazione Commenta


 Da La Gazzetta dello Sport:

L’abbiamo scampata bella. Visto il repertorio di critiche e ironie che gli sono piovute addosso nei primi venti mesi di soggiorno a Roma, se Jeremy Menez fosse stato in qualche modo parente con Nicola Sarkozy e avesse potuto beneficiare delle furie presidenziale in stile Elise, i licenziamenti dei giornalisti non farebbero più nemmeno notizia.
Ma il vento è cambiato e così il talento francese -classe 1987 proprio come Benzema, Nasri, Ben Arfa, le tre speranze del calcio transalpino- adesso ha conquistato la piazza e si trova ad essere l’asso nella manica della Roma a caccia dello Scudetto, tanto più che adesso Claudio Ranieri si è votato al tridente offensivo. La Crisi – A pensarci bene , la delusione iniziale dei tifosi giallorossi è stata direttamente proporzionale a due fattori: il suo costo ( dopo Vucinic e Pizarro è stato l’acquisto pù oneroso dal 2001: 10,5 milioni più bonus) e il suo talento. Perchè quello gli è stato riconosciuto sempre, anche nei momenti più bui. Nella scorsa stagione lo staff di Spalletti lo paragonava a Kakà (anche se con meno tiro), mentre i compagni raccontavano in coro come in allenamento facesse delle giocate da fuoriclasse . Il problema è che in partita si era vista poco e niente, tant’è che con l’arrivo di Ranieri l’era Menez sembrava definitivamente tramontata.
Qualche prova indolente, qualche attegiamento sbagliato lo avevano messo nel mirino del nuovo staff e così non ha sorpreso nessuno come in inverno Ranieri abbia messo le cose in chiaro : «Io ti ho dato fiducia e tu mi hai deluso». La gestione extra-campo di Menez perciò, come quella di Cicinho, è passata a Montali e l’impressione forte che se n’è ricavata è stata questa: in presenza di una offerta vera, il francese sarebbe potuto anche andare via. Non a caso lo stesso allenatore, sottolineando le qualità di Jeremy, aveva spiegato come un maggior rodaggio in Francia gli avrebbe fatto bene.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>