Mazzone: “Roma, contro il Siena non è facile”

di Redazione Commenta


Carlo Mazzone mastica il giallorosso da una vita intera. Smessi i panni da allenatore della Roma (dal 1993 al 1996), Sor Carletto non ha mai smesso di stare vicino a squadra e società.
Il romano e romanista, infatti, segue la squadra da tifoso e non manca mai nel momento in cui occorre rilasciare giudizi e suggerimenti.
Le parole dell’ex difensore alla vigilia di Roma-Siena consentono di porre l’accento su due fatti: il primo è che, con le assenze in attacco di Francesco Totti e Luca Toni, per i capitolini sarà dura; il secondo porta dritto in casa Siena, dove milita uno di cui aver paura.
Si chiama Massimo Maccarone e, oltre a fare l’attaccante di professione, è uno che sa segnare alle big (due reti all’Inter due settimane fa).
Le parole di Mazzone sono riportate dal Corriere dello Sport:


Carlo Mazzone, la Roma incontenibile di Ranieri degli ultimi tempi contro il Siena ultimo in classifica. Tutto facile per i giallorossi?
“Nel campionato italiano niente è mai facile. I valori tecnici sono nettamente a favore della Roma, ma in questi casi le avversarie tentano di compensare il divario con l’applicazione tattica. E allora le aprtite diventano sempre difficili. La Roma di certo è favorita.”
Una Roma che però dovrà rinunciare a Totti e a Toni.
“Questa è una preoccupazione perchè mi sembra che stia tornando un periodo non positivo dal punto di vista degli infortuni. Sono due assenze pesanti perchè loro due lì davanti hanno un potenziale enorme.”
Al Siena in compenso mancheranno per squalifica Cribari e Brandao, la coppia di centrali di difesa.
“Sicuramente due assenze importanti, ma sul piatto della bilancia rischiano di pesare più quelle di Toni e Totti.”
L’uomo da non perdere di vista?
“Sicuramente Maccarone, giocatore che negli spazi si fa rispettare e vede la porta. Non bisogna darlgi spazio.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>