Il “Picchi” insulta Ciavarro: indossava una sciarpa della Roma

di Redazione Commenta


 L’esito della trasferta giallorossa in quel di Livorno è stato da “meno peggio”: qualche atto vendalico e una cinquantina di tifosi rispediti a casa perchè in viaggio senza biglietto del treno. Da annotare gli insulti dell’Armando Picchi a Massimo Ciavarro che, in collegamento con “Quelli che il Calcio“, è stato contestato per aver indossato una sciarpa della Roma. Da Il Romanista:

Cinquanta tifosi rimandati a Roma, perché viaggiavano sul treno senza biglietto, e trenta identificati per atti vandalici, sempre su un convoglio delle Ferrovie dello Stato. Qualche contuso lieve: è questo il bilancio del prepartita di Livorno-Roma.

Le situazioni più difficili si sono vissute lungo la tratta ferroviaria: il treno regionale Roma-Pisa è rimasto fermo per oltre un’ora e 40 minuti alla stazione di Grosseto a causa degli atti vandalici computi dai tifosi giallorossi, che, secondo le Ferrovie dello stato, avrebbero svuotato due estintori e danneggiato alcuni seggiolini. Il treno è poi ripartito alle 10.15 con 107 minuti di ritardo. Fs ha anche deciso di fermare l’Eurostar alla stazione di Orbetello, per evitare la sosta a Grosseto del convoglio mentre era fermo il treno regionale e in corso l’identificazione dei tifosi: cinquanta persone sono state fatte scendere perché sprovviste di biglietto. Circa venti tifosi, inoltre, sono accusati anche di aver danneggiato auto e scooter sul lungomare di Livorno, sempre prima dell’inizio della partita. Le forze dell’ordine sono intervenute, cercando di individuare gli autori dei danneggiamenti, anche con l’aiuto di un elicottero, che ha sorvolato l’area adiacente allo stadio Armando Picchi. Il bilancio è di due persone contuse e medicate in ospedale. Infine, un tifoso livornese è stato ferito da un oggetto lanciato dal settore ospiti. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118. Momenti di tensione all’interno dello stadio c’erano stati anche in precedenza in altri settori del Picchi con i tifosi amaranto che hanno insultato a più riprese l’attore Massimo Ciavarro, presente in tribuna stampa come inviato della trasmissione “Quelli che il calcio” e “colpevole” di aver messo in evidenza la sciarpa ai gol della Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>